Samsung /

Samsung : smartphone con schermi flessibili entro il 2017

Samsung : smartphone con schermi flessibili entro il 2017

23 Giugno 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Samsung sembra avere deciso la sua strategia futura per conquistare nuove fette di mercato e tenere alta la domanda di smartphone, da tempo in calo per la saturazione del mercato. La scelta è di portare sul mercato smartphone con display flessibili.

A parlare di questa possibilità sono fonti affidabili come Boomberg che raccontano di due modelli in fase di prototipizzazione, uno che permetterà di richiudere a metà lo smartphone e il secondo ha un dipalay da 5 pollici che può trasformarsi ‘srotolandsi’ in un mini tablet da 8 pollici.

Entrambi i modelli potrebbero fare la loro apprizione all’evento del World Mobile Congress di Barcelona di febbraio 2017.

Il progetto che darà vita ai due nuovi smartphone è denominato Project Valley ed è finalizzato a introdurre sul mercato dispositivi innovativi capaci di battere la concorrenza di Apple e competere con i suoi nuovi prodotti in cantiere.

Un dispositivo con display completamente ripiegabile potrebbe essere una ‘killer application’ sul mercato degli smartphone. Samsung dovrà però investire di più per migliorare la sua interfaccia utente, a oggi ancora non sufficientemente di qualità per battere quella di Apple (de gustibus….).

Il problema non semplice da superare e che ha probabilmente ritardato (i primi annunci di Samsung sui display flessibili risalgono al 2014) il rilascio dei nuovi dispositivi è legato alla ricerca di nuovi materiali (Graphene) per il display capaci di fornire la massima flessibilità e al tempo stesso grande robustezza per una lunga durata, come i display attuali. Rendere flessibile il display significa poi rendere flessibili anche altri componenti del dispositivo.

Sempre secondo le fonti di Bloomberg il rilascio dei nuovi smartphone dovrebbe avvenire unitamente al rilascio di nuovi tablet Galaxy Note che dovrebbero essere denominato Galaxy 7.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo

Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo