Samsung /

Samsung: sviluppatori venite a me…e guadagnerete

Samsung: sviluppatori venite a me…e guadagnerete

27 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Android non sarebbe probabilmente il sistema operativo leader del mercato smartphone se non esistesse Samsung. Quest’ultima non sarebbe leader di mercato senza Android. Da tempo però la strategia dell’azienda coreana si è fatta più articolata e mista.

Se da un lato Samsung continua ad investire sulla piattaforma Android, dall’altro sta anche ricercando nuove strade e percorsi in cui muoversi con maggiore autonomia e forse maggiore guadagno.

E’ in questa direzione che vanno lette alcune mosse recenti finalizzate a sostenere maggiormente e a promuovere i vantaggi univoci dei suoi prodotti, relegando in secondo piano quelli derivanti da Google e il suo Android.

Una di queste mosse si rivolge direttamente alle numerose comunità di sviluppatori Android con programmi, soluzioni e proposte che mirano a costruire una comunità orgogliosa di riconoscersi nel brand Samsung e di condividere con l’azienda l’impegno e l’investimento necessario ad arricchire la proposizione sul mercato. La proposta con la quale Samsung si rivolge agli sviluppatori si chiama Samsung Solutions Exchange e mira a convincerli a contribuire e ad arricchire le soluzioni che servono a rendere l’ecosistema applicativo di Samsung più competitivo. Queste soluzioni vanno da integrazioni software o nuve applicazioni per permettere l’utilizzo efficiente della S Pen o per costruire soluzone di MDM robuste, soprattutto per la gestione di terminali Samsung.

Agli sviluppatori che sottoscrivono il programm Samsung Solutions Exchange, viene fornito l’accesso ad un SDK (Software Development Kit) ricco di migliaia di API da usare per nuove soluzioni e progetti di automazione della forza commerciale, di business intelligence, di applicazioni per il management, per servizi finanziari, ecc.

Obiettivo dell’investimento da parte di Samnsung non è solo la fidelizazione delle comunità di sviluppatori ma la creazione di applicazioni verticali con cui aggredire nuove nicchie di mercato oggi occupate da Microsoft, Apple e produttori di piattaforme Android.

Per chi fosse interessato ad approfondire il programma Samsung Solutions Exchange di Samsung può cliccare here.


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo