Samsung /

Smartphone Samsung “Made in Vietnam”

Smartphone Samsung “Made in Vietnam”

12 Novembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La sudcoreana Samsung ha chiesto al governo del Vietnam la licenza per aprire uno stabilimento per la produzione di smartphone con un investimento di 3 miliardi di dollari.

Ne dà notizia il quotidiano locale Dau Du, controllato dal ministero vietnamita della Pianificazione e degli Investimenti. Produrre in Vietnam, grazie al basso costo del lavoro, consentirebbe a Samsung di ridurre i costi, potendo meglio competere nel settore degli smartphone low cost che vede in prima fila la Cina.

Il nuovo stabilimento sorgerebbe nella provincia di Thai Nguyen, nel nord del paese, dove la società ha già una fabbrica di telefonini aperta nel marzo scorso con un investimento di 2 miliardi di dollari. Stando a quanto riporta il giornale vietnamita, il nuovo stabilimento porterebbe gli investimenti complessivi di Samsung in Vietnam a circa 11 miliardi di dollari nel 2014.

Nel mercato degli smartphone Samsung si trova a fronteggiare una concorrenza sempre più serrata che proviene soprattutto dai dispositivi low cost cinesi. Stando agli analisti di Idc, nel terzo trimestre la quota mondiale di Samsung è scesa al 23,8% dal 35,5% dell'anno precedente. A guadagnare terreno è stato il produttore cinese Xiaomi, che ha triplicato le vendite piazzandosi al terzo posto della classifica globale, alle spalle di Apple.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


mareatek

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo