Produttori /

SAP e Amazon insieme per il Mobile

SAP e Amazon insieme per il Mobile

16 Maggio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
SAP ha annunciato una partnership con Amazon Web Services per offrire ai suoi clienti una opzione cloud-based della soluzione di device e application management SAP Afaria mobile.

La soluzione è ora disponibile attraverso il marketplace di Amazon Web Services.

Secondo il presidente della divisione Mobile di SAP, Sanjay Poonen,  il business Mobile è da ritenersi la nuova opportunità per crescere e guadagnare ma anche per investire e progettare il futuro dell'IT.

Secondo SAP il Mobile Device Management è solo uno degli ambiti in cui investire. Altre aree che suscitano moto interesse e saranno oggetto di investimenti futuri sono quello dello sviluppo di applicazioni mobili, delle applicazioni e della infrastruttura di messaging e comunicazione mobile.

L'annuncio appena fatto è il primo di una serie che vedrà SAP protagonista nel mercato Mobile con soluzioni e proposte valide per il mercato B2B e B2C, da utilizzare in casa e/o su piattaforma cloud.

L'annuncio di SAP non si è limitato alla partnership con Amazon. Sono state presentate nuove applicazioni mobili finalizzate ad aiutare le persone a svolgere il loro lavoro da, casa, dall'ufficio o in viaggio. Le nuove applicazioni mobili forniscono un accesso in tempo reale a dati e informazioni finanziarie, organizzative e delle human resources, commerciali.

Le nuove applicazioni prevdono anche aggiornamenti e versioni applicative diverse per coprire piattaforme di sistema operativo come Android, iOS e RIM BlackBerry.

Tra queste applicazioni si possono menzionare quella relativa alla gestione delle note spese, alla formazione ed auto-pprendimento online, alla preparazione di attività marketing commerciali attareverso l'uso di dashboard aggiornatu di informazioni sul cliente da incontrare e alla gestione della sicurezza per sottoporre ai resposnabili aziendali eventuali problemi o allarmi riscontrati.

Dopo l'acquisizione di Sybase, SAP ha anche rilasciato 365 applicazioni mobile di BI per il mercato bancario, assicurativo e finanziario e per il mercato della distribuzione.

Al prossimo SAPPHIRE inoltre SAP e alcuni dei suoi partner rilasceranno 70 nuove applicazioni che andranno a popolare l'ecosistema Mobile dell'azienda tedesca.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo