Produttori /

SAP sempre più attiva in ambito Mobile

SAP sempre più attiva in ambito Mobile

11 Aprile 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
SAP investe nella sua strategia che punta a rendere mobili le applicazioni, acquista Syclo e annuncia nuove partnershops e iniziative con Adobe, Appcelerator e Sencha.

Con una nutrita serie di nuovi annunci SAP ha disvelato la sua strategia per il Mobile che ha portato ad accordi di partnershop con società leader di mercato come Adobe, Appcelerator e Sencha e all'acquisto di Syclo, una società di sviluppo software per il mondo Mobile.

L'accordo con Adobe, Appcelerator e Sencha mira a definire un ecosistema di sviluppo più aperto per la costruzione di applicazioni client che offra la scelta architetturale nativa, ibrida web o mobile web. Questo accordo amplia l'offerta di SAP in ambito Mobile e rafforza la sua capacità propositiva sulla vasta clientela di cui dispone per soddisfarne bisogni e necessità legate al Mobile.

SAP supporterà PhoneGap, un ambiente di sviluppo runtime per applicazioni ibride che permette agli sviluppatori di sviluppare applicazioni native in HTML5 e di pubblicarle attraverso i maggiori store esistenti senza dover riscrivere il codice per ogni specifica piattaforma.

L'accordo con Appcelerator mette a disposizione dei clienti un SDK chimato Titanium disegnato per costruire, testare e distribuire applicazioni desktop e web e colegare queste applicazioni in modo facile alle applicazioni SAP. Grazie ad Appcelerator l'IT aziendale può supportare ambienti multipiattaforma attraverso codice JavaScript utilizzabile sia per applicazioni native che per applicazioni mobile web.

L'accordo con Sencha porta in dote Sencha Touch 2, un framework HTML5 che permette la costruzione rapida di applicazioni per piattaforme diverse come iOS, Android, Blackberry, Kindle Fire e altri dispositivi.

Infine l'acquisto di Synclo porta in SAP un network molto numeroso di programmatori con le cui competenze potrà soddisfare le richieste di molti clienti e aiutarli a muovere verso un approccio Mobile. Le soluzioni di Synclo sono viste da SAP come complementari alla sua proposizione software nell'ambito Mobile come l'EAM ( Enterprise Asset Management), l'inventory management, il workflow e servizi relativi. I prodotti di Syclo saranno integrati con la piattaforma mobile di SAP e la soluzione di MDM SAP Afaria.

Le motivazioni a supporto della strategia di SAP nascono dalla convinzione che il Mobile è la direzione verso cui sta andando l'information technology aziendale. Intenzione di SAP è di fornire pieno supporto a qualsiasi tipo di dispositivo mobile e di fornire ai suoi clienti tutte le risorse necessarie per la loro introduzione in azienda.


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Cidroid

Cidroid nasce inizialmente come divisione di Nexus s.r.l., un’azienda che opera dai...

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

gandgapp

Sviluppatore Android

Vai al profilo