Produttori /

Sony, Samsung e HTC tra i protagonisti di IFA 2013

Sony, Samsung e HTC tra i protagonisti di IFA 2013

04 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Tutta l’attenzione del mondo tecnologico è concentrata su Berlino e su IFA, il grande evento europeo paragonabile per importanza e visibilità al CES di Las Vegas. Protagonisti tutti i maggiori produttori di tecnologie Mobile e non solo come Sony, Samsung e HTC.

Dopo il CES di Las Vegas e il Mobile World Congress di Barcellona, il 2013 dei grandi eventi si chiude con IFA (Berlino 6-11 settembre 2013), la tradizionale fiera annuale di ‘consumer electronics' europea, sempre ricca di novità e sorprese.

L’evento è solitamente un palcoscenico importante per Samsung e altri protagonisti del mercato Mobile come LG, HTC e Sony. Mentre a monopolizzare la sessione di IFA 2012 è stata Microsoft con il suo nuovo sistema operativo Windows 8 (rilasciato pochi mesi dopo l’evento ),  IFA 2013 si presenta come uno degli eventi più ricchi in termini di nuovi annunci nel mondo Android e di prodotti Mobile.

Mentre il CES 2013 di Las Vegas è stato noioso e avaro in termini di novità, IFA 2013 è destinato a calamitare l’attenzione di media e consumatori per la ricchezza e varietà delle novità che verranno presentate. Non solo smartphone e tablet ma nuovi gadget indossabili, laptop con tecnologia Haswell ( il microprocessore Intel che ha sostituito il predecessore  ), schermi TV HD, nuove stampanti, schermi flessibili e molto altro ancora.

Le maggiori attese e l’attenzione del pubblico sono comunque concentrate sulle novità in termini di nuovi dispositivi Mobili. Aspettative e curiosità sono destinate a trovare risposte, grande soddisfazione e gradimento perché alcuni protagonisti del mercato Mobile hanno scelto IFA 2013 per presentare i loro nuovi prodotti e tecnologie. Tra questi sicuramente Samsung che presenta il nuovo Galaxy Note 3 ( il successore del phablet Galaxy Note 2 presentato a IFA 2012 unitamente alla Galaxy Camera) , il Galaxy Gear, Sony con il suo smartphone Xperia Z1 ( nel 2012 aveva presentato la nuova linea di prodotti Xperia), HTC con il nuovo smartphoen HTC One Max e poi Panasonic con un tablet 4K 20in e schermo OLED, LG con il G Pad 8.3, Lenovo e altri ancora.

Samsung ha sempre sfruttato l’evento IFA per presentare nuovi prodotti finalizzati a conquistarsi fette importanti ddel budget allocato solitamente dai consumatori per gli acquisti natalizi. Anche quest’anno Samsung è presente ad IFA con alcune importanti novità: il Galaxy Note 3 con display da 5.7 pollici, capacità video 4K e audio a 24-bit di alta qualità, il Galaxy Gear. Quest'ultimo è un orologio da polso che funzionerà come una vera e propria protesi dello smartphone fornendo all’utente un secondo schermo per operazioni base. Qualcosa di simile a quello che offrirà il Google Glass e che già forniscono gadget tecnologici ampiamente usati per il fitness e il benessere individuale come il FuelBand della Nike.

ll nuovo gadget di Samsung rientra in una nuova categoria di prodotti tecnologici che mirano ad integrare i dispositivi mobili esistenti ed a tendere a sostituirli. Gli orologi intelligenti, unitamente agli occhiali tipo Google Glass, sono per il momento sperimentazioni avanzate di quello che potrebbe essere la prossima evoluzione delle tecnologie indossabili del futuro.

 

Fonte: www.repubblica.it

 

Sony presenterà il nuovo smartphone Xperia Z1 ( conosciuto come Honami e destinato a sucecdere al predecessore Xperia Z ) dotato di processore Qualcomm Snapdragon 800 e 2GB di RAM, di una memoria interna da 16GB e di una fotocamera da 20 megapixel in grado di registrare video 4K. Il nuovo dispositivo è resistente all'acqua ed ha un display da 5 pollici con risoluzione 1080p.

Gli annunci di Sony all'IFA non si limiteranno allo Xperia Z1. Previsto il lancio di nuove macchine fotografiche, di lenti (QX10 e QX100) da utilizzare unitamente ad uno smartphone e/o tablet, e PC laptop/tablet Vaio dalle caratteristiche ibride simili all'Idea Pad della linea di prodotti Yoga di lenovo.

 

HTC presenterà il suo nuovo smartphone in metallo e plastica dal nome di HTC One Max. Il display del nuovo dispositivo è di 5.9 pollici (phablet) con un display LCD full HD e una risoluzione da 1920x1080p pollici e sistema operativo Android Jelly Bean 4.3. Il processore è uno Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz.

 

Fonte: danchoihd.com

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Esse Solutions srl

Quello che ci contraddistingue è una forte competenza tecnica e metodologica...

Vai al profilo

New Amuser s.r.l.

Software developer, sono laureato in informatica curriculum " Sistemi e Reti...

Vai al profilo

PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo