Sony /

Nuovo convertibile Vaio Fit 11A

Nuovo convertibile Vaio Fit 11A

23 Gennaio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il mercato dei convertibili e dei tablet ibridi si arricchisce di una nuova proposta, il VAIO Fit 11A di Sony. Un nuovo prodotto che conferma la tendenza in atto verso la convergenza PC e tablet. Un notebook convertibile con Windows 8.1 che sarà disponibile entro la primavera 2014.

Convergenza, portabilità, produttività sono le caratteristiche su cui punta Sony con il nuovo computer VAIO Fit 11A con piattaforma Windows 8.1. La convergenza e integrazione tra le due tipologie di dispsoitivi, tablet e PC, sta tutta nel design che permette la trasformazione del dispositivo in uno o l'altro dei dispositivi in base alle necessità.

Il nuovo VAIO avrà una modalità di utilizzo tablet finalizzata alla maneggevolezza e trasportabilità e una notebook per attività professionali e produttive che richiedono una postazione stabile e l'ausilio di strumenti e accessori più efficienti.

Il design del dispositivo è compatto ma presenta le funzionalità 'multi-flip' tipiche di una famiglia di prodotti su cui Sony sta puntando da tempo. Lo schermo LCD IPS del nuovo dispositivo è di 11,6 pollici e utilizza tecnologia Triluminos con una risoluzione di 1080p.

Il sistema sarà disponibile con modelli diversi, per caratteristiche tecniche, processore, meomoria  e accessori. Il modello di fascia alta disporrà di un prcessore l'Intel Pentium N3520 quad-core, di 8GB SDRAM DDR3L, e una GPU HD Graphics integrata, sempre di produzione Intel.

Il Vaio Fit 11A dispone di due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel con sensore Exmor e autofocus e una anteriore con sensore Exmor R HD.

Presenti due porte USB 3.0, una uscita HDMI, un lettore di memorie SD, il suporto per la connettività in Bluetooth 4.0, Wi-Fi e NFC.

Il dispositivo viene fornito con pre-installato il software Adobe Photoshop Elements 12, Vaio Inspiration Suite, VAIO Clip e VAIO Paper.

Con un display da 11 pollici il nuovo tablet ibrido di Sony è un dispositivo leggero pensato con cura per utenti professionali. Il prezzo non è eccessivo (799 dollari), soprattutto per la qualità del design e i materiali usati.

Disponibile in colori diversi, nero, rosa e argento.

Disponibile anche in Iatlia entro la primavera 2014.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

ALGORITMA

ALGORITMA progetta e sviluppa soluzioni software per ambienti desktop e mobile...

Vai al profilo

Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo

Algos

Software house milanese specializzata in sviluppo di applicazioni gestionali...

Vai al profilo