Sony /

VAIO Tap 11, il nuovo tablet di Sony

VAIO Tap 11, il nuovo tablet di Sony

09 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Come ogni anno, la fiera dell'elettronica di Berlino ha riservato al mercato mobile alcune piacevoli sorprese. Mentre Sasmung ha presentato il suo nuovo giocattolo tecnologico, il Galaxy Gear, Sony ha annunciato un nuovo tablet con Windows 8 come piattaforma di sistema operativo.

Il nuovo sistema operativo Windows 8 è stato protagonisata all'IFA di Berlino con numerose nuove proposte pensate per soddisfare nuovi segmenti di mercato posizionati tra tablet e dispositivi ibridi capaci di offrire il meglio dei due mondi, tablet e PC.

A brillare tra i nuovi prodotti resentati è stato sicuramente il nuovo tablet VAIO Tap 11 di Sony, presentato il 4 di settembre durante una conferenza stampa. Il nuovo prodotto è stato presentato come il tablet PC con Windows 8 più sottile al mondo (9,9 millimetri) e capace di integrare hardware potente e performmante di tipo x86 per competere su un mercato dominato da piattaforme con tecnologia ARM. Per comprendere la rivoluzione introdotta da Sony con il nuovo VAIO è sufficiente ricordare che il tablet Surface pro di Microsoft ha uno spessore di 13,4 millimetri. Oltre ad essere leggero il nuovo VAIO è anche leggero e facile da maneggiare e trasportare. Un nuovo prodotto Sony di qualità e all'altezza dei molti prodotti VAIO della famiglia dei personal computer.

Fonte: www.pocket-lint.com

Il display del Tap 11 è da 11.6 pollici FullHD con risoluzione 1,920 x 1,080 e realizzato con tecnologie Sony X-reality e Triluminos ( perfetto per colori limpidi, ben definiti evibranti), il processore è una CPU Intel Core (i5) di quarta generazione ad architettura Haswell che garantisce reazioni rapide ed efficienti nell'esecuzione di programmi e applicazioni e nel passaggio da una schermata all'altra.  Lo storage SSD può arrivare ad un massimo di 512 GB. Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 8 megapixwl e di un sensore Exmor RS per PC.

La componente ibrida del Tap 11 è composto da un supporto collocato sul retro del tablet che permette di posizionare in verticale il dispositivo e di collegarlo ad una tastiera fisica esterna a comporre un laptop. La tastiera è wireless e presenta una importante differenza con quella utilizzabile con il Surface pro di Microsoft. Anche per il VAIO Tap 11 la tastiera funziona come copertura magnetica del tablet e tastiera ma non ha alcuna connessione fisica.

Disponibile  anche uno stylus per prendere appunti o disegnare bozzetti. Integrati nel sistema ci sono anche i programmi di Adobe Creative Cloud, Photoshop e Illustrator.
Grazie a InsideView il nuovo tablet di Sony può funzionare come secondo schermo se abbinato ad una TV Sony Bravia. Grazie al controllo a raggi unfrarossi il tablet può funzionare da telecomando per controllare e gestire lo schermo TV. Presenti una porta micro HD;I, una USB 3.0 e una micro SD.

CONSIGLIATO PER TE:

A cosa mi serve lo smartwatch?

In sintesi il nuovo VAIO Tap 11 è un dispositivo che porta  il meglio del PC su un dispositivo più piccolo, una operazione alla quale Sony ci ha abituato da tempo e in precedenza con il VAIO pro 11 laptop. Il dispositivo ha un design elegante e versatile capace di soddisfare biosgni di cosumatori più o meno esigenti.

Disponiile in due versioni, nero o bianco, oò nuovo tablet di Sony sarà disponibile in Europa da ottobre 2013.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo

GoalGames

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo