Produttori /

Stonex sfida Samsung e Apple

Stonex sfida Samsung e Apple

18 Marzo 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Stonex, una azienda intaliana con 250 dipendenti ha deciso di sfidare con i suoi smartphone i grandi del mercato. L'azienda che finora produceva scanner tridimensionali si lancia sul mercato dell'elettronica al consumo con una proposta di qualità e soprattutto economica.

Considerando i colossi in campo, la sfida dell'azienda monzese Stonex, può sembrare folle ma probbailmente proprio questo è uno dei motivi che ha spinto il management dell'azienda a sperimentarla. L'azienda creata da Davide Erba nel 2010, si è affermata sul mercato con la produzione di scanner 3D, frutto dell'esperienza fatta in Cina dal suo fondatore sulla progettazione di strumenti topografici di alta precisione per applicazioni di ingegneria civile, topografia e sicurezza.

Con tre milioni di fatturato nel 2010, 9 nel 2011 e 15 nel 2012, Stonex ha deciso di meetersi alla prova nel mercato tecnologico con una proposizione di prodotti smartphone . Prima di ufficializzare il rilascio del prodotto, l'azienda ha eseguito alla fine d2l 2012 un test che ha visto un migliaio di modelli messi sul mercato, andare letteralmente a ruba nei punti vendita italiani.

Ora è pronto e disponibile sul mercato il modello Stx S, un prodotto concepito, ingegnerizzato e testato in Italia ma assembrato con componenti di produzione cinese nel uandgong.

Il nuovi dispositivo monta una versione di Android e si presenta con caratteristiche ambizione: processore dual-core da 1GHz, 1GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel.

Aggressivo il prezzo: 249 EURO.

Il display è da 4,5 pollici, la batteria da 2100 mAh.

Disponibile in bianco e nero e dotato di dual-sim ed equipaggiato con una microSD da 8GB.

La distribuzione è già partita online utilizzando il sito di Euronics.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

Sanmarco Informatica

Conoscenza, consapevolezza, spirito di gruppo, sono le parole che riassumono il nostro...

Vai al profilo

Zero Computing S.r.l.

Zero è una web-agency presente sul mercato italiano dal 1992, con l’obiettivo di...

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo