Produttori /

Tablet low cost, l'esempio indiano

Tablet low cost, l'esempio indiano

03 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il tablet indiano Aakash potrebbe indicare la strada. Il mercato ha manifestato il gradimento con più di un milione di ordinativi ma sono soprattutto le scuole ad essere interessate ad un tablet che ad un prezzo di poche decine di dollari potrebbe offrire nuove opportunità di apprendimento e suggerire nuove forme di didattica.

Seguire quanto sta succedendo intorno al tablet Aakash, voluto dal governo indiano per permettere a tutti gli studenti indiani di dotarsi di un tablet, permette di comprendere meglio le potenzialità rivoluzionarie che le tecnologie dei nuovi tablet hanno.

La tecnologia e i nuovi prodotti tablet low cost, offerti ad un prezzo abbordabile da tutti gli studenti, stanno permettendo agli studenti di prenotare e ordinare un tablet alla loro scuola. E' di questi giorni la notizia che la Università di Mumbai ha ricevuto 25000 richieste da studenti iscritti ai 90 college in cui è organizzata.

La richiesta è elevata sia nelle scuole delle grandi città indiane, sia in quelle più isolate, a dimostrazione che una tecnologia che fornisce una connessione costante da ogni luogo rompe antiche barriere all'apprendimento e all'accesso all'informazione rendendo più uguali gli studenti di tutto il territorio indiano e della terra.

Il tablet Aakash è stato introdotto dal governo indiano in ottobre del 2011, è un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android 2.2, Wi-Fi e funzionalità per la vidoconferenza e il multimedia. Ad oggi gli Aakash venduti sono stati più di un milione e mezzo. Il prezzo di mercato è di 45 dollari ma gli studenti hanno diritto ad un prezzo speciale, 23/25 dollari

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo

GoalGames

Vai al profilo

Marg8.com

Marg8.com realizza a Bologna applicazioni Web, Mobile e App iOS, con soluzioni dedicate...

Vai al profilo

AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo