Toshiba /

Tablet Toshiba con TruPen

Tablet Toshiba con TruPen

18 Marzo 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il TruPen garantisce una scrittura agevole ad elevata precisione e con livelli di pressione simili a quelli della scrittura con carta e penna, indipendentemente dalla velocità. La tavoletta elettronica dispone di uno slot per attaccare la penna al tablet, in modo che sia sempre a portata di mano. Il tablet ha un prezzo prossimo ai 500 euro.

Arriva anche in Italia l’ultimo tablet di casa Toshiba: Encore 2 Write da 10 pollici basato su Windows 8.1 Professional. Sottile e leggero, il dispositivo si caratterizza per lo schermo ampio. Inoltre, è dotato del pennino TruPen, per garantire agli utenti di prendere appunti durante riunioni o conferenze, creando schizzi, effettuando l’editing delle foto o più semplicemente anche di scrivere a mano. Il tablet Encore 2 installa Microsoft Office 365 Personal, in abbonamento gratuito per un anno, che consente la sincronizzazione di OneNote in modalità Cloud attraverso i dispositivi, offrendo la connettività necessaria per supportare uno stile di vita sempre più mobile.

CONSIGLIATO PER TE:

Il phablet è diventato la norma

Il TruPen – risultato della collaborazione tra Toshiba e Wacom- garantisce una scrittura agevole ad elevata precisione e con livelli di pressione simili a quelli della scrittura con carta e penna, indipendentemente dalla velocità. E’, inoltre, progettata in modo ergonomico, rendendo comoda l’impugnatura anche per lunghi periodi e dal momento che la punta è sensibile alla pressione gli utenti possono controllare ogni linea tracciata. La tavoletta elettronica dispone di uno slot per attaccare la penna al tablet, in modo che sia sempre a portata di mano.

 

 

La fotocamera posteriore da 8 MP con auto-focus permette di catturare i dettagli in alta risoluzione e insieme a TruCapture consente di fotografare lavagne, documenti o proiezioni durante lezioni e meeting, migliorando la leggibilità grazie alla riduzione dei riflessi e alla correzioni dei colori. Con la fotocamera frontale da 1,2 MP e il microfono integrato con funzionalità beamforming è possibile effettuare chiamate video, cancellando i rumori di sottofondo.

L’Encore 2 Write è dotato di porta Micro-USB per la condivisione di contenuti e di uno slot microSD per espandere ulteriormente la capacità di storage fino a 128 GB. Inoltre, integra un output Micro-HDMI per visualizzare i contenuti multimediali su uno schermo più grande senza che sia necessario collegare i cavi, grazie al supporto wireless. La memoria pari a 2 GB permette di svolgere al meglio più attività contemporaneamente e la durata della batteria fino a 8 ore ne consente l’utilizzo per un’intera giornata in movimento senza doverlo ricaricare.

Il prezzo d’esordio è di circa 500 euro.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo