Toshiba /

Toshiba AT300

Toshiba AT300

28 Maggio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Se dopo l'annuncio del nuovo iPad, il mercato dei tablet è sembrato vivere un momento di tranquillità, la seconda metà del 2012 si sta rivelando ricca di notizie e novità. Il mercato è dominato da pochi produttori ma sono molti di più quelli intenzionati a ritagliarsi una propria nicchia o a conquistarsi market share importanti, anche a scapito dei leader di mercato attuali. Toshiba è uno di questi.

Sul probabile rilascio di un tablet da 10 pollici  da parte di Toshiba si parla da tempo. Ora c'è un annuncio ufficila.Il tablet denominato AT300 sarà da 10,1 pollici, monterà un sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e avrà un display con risoluzione da 1280 x 800 pixel. La Cpu è una Quad Core Nvidia Tegra 3.

Il dispositivo sarà sul mercato europeo entro giugno e punta a distrarre l'attenzione dei consumatori e degli utenti aziendali dalle piattaforme attualmente poù gettonate ma anche dal rilascio prossimo di Windows 8.

Il tablet mira al mercato consumer con caratteristiche tecniche legate al gioco e allo svago ma anche con finiture di pregio e un desgn finalizzato a catturare gusti e preferenze di un utente alla ricerca di oggetti del desiderio e comparabili a quelli che già ci sono come l'iPad.

CONSIGLIATO PER TE:

Tablet e personal computing

Il tablet è uno slate con 1GB di RAM, una fotocamera anteriore da 2MP e una posteriore da 5MP. E' dotato di Wi-Fi, Bluetooth 3.0, slot full-szed SD, microUSB, microHDMI, audio in/out e un paio di speaker 1w. Ci sono due varianti per lo storage,16GB e 32GB.

Per il momento non so o stati forniti dettagli sul prezzo al negozio.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Disruptive Innovation

Management Consulting

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo