Toshiba /

Toshiba punta sui Tablet con Microsoft

Toshiba punta sui Tablet con Microsoft

30 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Toshiba sembra aver deciso di puntare decisamente su Windows di Microsfot per la sua strategia Tablet. L'azienda ha celebrato il suo venticinquesimo anniversario nel mercato dei notebook con l'annuncio di un tablet dual-screen, il Libretto W100 con due scehrmi da 7 pollici, una risoluzione 1024x600 e un display multi-touch che controlla virtualmente l'intera interfaccia Windows 7.

Uno schermo del Libretto può lavorare in modo indipendente come una tastiera ( c'è anche un feedback ti tipo vibratorio ) o come secondo schermo e un accelerometro favorisce la trasformazione del tablet in un e-reader. Carrozzato come se fosse un notebook, il Libretto di Toshiba è dotato di un processore Pentium US400 da 1,2GHz, potente a sufficienza per garantire prestazioni adeguate con un sistema operativo Windows Home Premium. Completano la configurazione 2GB di RAM, un disco allo stato solido da 62GB utilizzabili, una batteria da otto cellule, connettività 802.11, Wi-Fi, Bluetooth, una webcam e una porta USB. Uno slot di tipo microSDHC permette un più facile download di file e contenuti. Il tutto in una struttura leggera paragonabile a quella di un tablet single-screen.

La maggior parte delle interfacce utente sono windows e Toshiba vi ha integrato le sue applicazioni touchscreen di Bulletin Board e ReelTime.

Disponibile in partenza solo in alcuni mercati, il Libretto verrà venduto a partire da agosto al prezzo di 1100 dollari/euro.

La scelta di windows da parte di Toshiba arriva in un momento di criticità per Micorsoft, in ritardo su Apple nel rilascio di una piattaforma tablet competitiva e di un sistema operativo adeguato. Criticità che aumenta se si pensa che anche HP sta pensando di passare da una scelta iniziale di Windows come sistema operativo ad una scelta di WebOS.

 

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Sudformazione srl

Scuola di formazione tecnica specialistica. Ci occupiamo di formazione in materia di...

Vai al profilo