Produttori /

Toys 'R Us' rilascia un tablet Tabeo per tutti i bambini

Toys 'R Us' rilascia un tablet Tabeo per tutti i bambini

10 Settembre 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Non poteva mancare, avvicinandoci alle vacanze e allo shopping natalizi! Molti bambini stanno sperimentando da tempo i tablet in circolazione. Ora potranno farlo con un dispositivo pensato per loro.

Il tablet prodotto da Toys ‘R’ Us' si chiama Tabeo è arriverà sul mercato ad un prezzo di 149 dollari. Disponibile dal 21 di ottobre Tabeo sarà disponibile solo nei negozi del produttore.

La strategia sembra ovvia, portare nuove clientela nei punti vendita per vendere il tablet e anche altri prodotti esposti negli scaffali. L'esclusività della vendita del nuovo prodotto dovrebbe sortire un effetto positivo sulle vendite ma Toys 'R Us' deve fare i conti con i numerosi prodotti tablet già disponibili sul mercato.

Alcuni dei tablet concorrenti come Kurio 7, Meep, Archos ChildPad, Nabi 2, new Kindle Fire, e Lexibook sono già sul mercato con prezzi competitivi, se non simili.

Il tablet è destinato ad un pubblico molto giovabe (pre-teen) e viene venduto con meccanismi di controllo pre-caricati ad uso dei genitori ma anche con nmumerose applicazioni didattiche per l'apprendimento e il gioco.

Alcune delle applicazioni disponibili sono: Angry Birds, Fruit Ninja, Cut the Rope, Temple Run, Tiki Golf e Tiki Cart 3D,  AlphaTots, Discovery Kids Putterbugs, Operation Math and TechCalc.

Tabeo è un tablet da 7 pollici con un sistema operativo Android Ice Cream Sandwich ma non fornisce un accesso completo allo store Google Play. Disponibili comunque 7000+ applicazioni gratuite e alcune a pagamento da scaricare attraverso lo store di Tabeo.

Lo schermo è di tipo touchscreen capacitivo  con una risoluzione da 600x400 pixel, la CPU è una ARM Cortex A8 CPU da 1GHz, la RAM da 1GB. Tabeo è dotato di connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, porta mini-HDMI, micro USB, e batteria al Lithium Polymer con una durata di dieci ore. Lo storage disponibile è di 4GB ma è espandibile a 32GB.

Lascia desiderare il design!

Disponibile dal 21 di ottobre 2012ma si può già  prenotare.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Protech System

Consulenza e sviluppo App mobile in linguaggio nativo per iOS e Android. Seguiamo il...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo