XIAOMI /

Xiaomi con il nuovo MI 4 si prepara allo scontro con Apple

Xiaomi con il nuovo MI 4 si prepara allo scontro con Apple

12 Agosto 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Apple si prepara ad annunciare il nuovo iPhone ma dovrà anche prendere in considerazione quanto sullo stesso mercato sta pensando di fare una società emergente come Xiaomi. Una realtà che punta senza timidezze a scalzare il dominio di Apple sul mercato cinese nella fascia alta e che punta anche a competere sui mercati globali con prodotti di qualità.

L'azienda è nota in Cina come la versione nostrana di Apple, sia per la tipologia di prodotti e per la strategia, sia per il ruolo che gioco nella comunicazione e nell'immagine dell'azienda il suo fondatore e presidente. Un ruolo che è risultato evidente anche a fine luglio durante l'annuncio del nuovo dispositiv MI 4 con cui Xiaomi punta al mercato globale e a fatturati crescenti da qui alla fine dell'anno 2014.

Il nuovo smartphone è un prodotto di qualità, il design è molto curato e legato con una struttura di acciao. La somoglianza con l'Phone è grande ed evidente è il target competitivo. Anche nella disponibilità di coperture e cover in vari colori del retro del dispositivo .

In termini tecnologici il MI 4 userà tecnologie di ultima generazione quali un processore Qualcomm Snapdragon 801, quad-core da 2,5GHz, e 3GB LPDDR3 di RAM, un display da 5 pollici ad alta risoluzione da 1920x1080 e 441PPI, uno storage da 16/64 GB euna fotocamera anteriore con diaframma da 1.8 e da 13 Megapixel (Sony IMX214 1/3,06"). La batteria è da 3080 mAh (11,704 Whr).

La cosa più interessante il prezzo da 240/300 dollari/euro.

Le vendite cominceranno dapprima in Cina. Sui mercati internazionali il prodotto arriverà ma prima Xiaomi dovrà trovare canali di distribuzione adeguati e sperare che diventino efficienti in tempi brevi.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo

Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo