ZTE /

I cinesi di ZTE vogliono stupire con 12 milioni di smartphone nel 2011

I cinesi di ZTE vogliono stupire con 12 milioni di smartphone nel 2011

04 Maggio 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il mercato italiano per ZTE non è grandissimo ma chissà che anche l'Italia non contribuisca agli obiettivi che ZTE si è data per il 2011. I piani dell'azienda cinese è di vendere 12 milioni di smartphone con un portafoglio prodotti arricchito di modelli con Windows 7 e/o Android e con collaborazioni importanti con provider telefonici quali Verizon, AT&T, Sprint, T-Mobile ecc.

L'azienda cinese ZTE, punta ad incrementare vendite e market share sul mercato dei telefoni intelligenti. Già particolarmente impegnata nella vendita di cellulari attraverso i canale degli operatori di Tlc, ZTE è già oggi il quinto maggior fornitore mondiale di terminali mobili.

Recentemente l'azienda cinese ha reso pubbliche strategie e obiettivi ambiziosi per la conquista di market share sul mercato del mobile puntando alla vendita di 12 milioni di smartphone (tablet inclusi) nel corso del 2011 e puntando su Android . Al raggiungimento di questi obiettivi  ZTE vuole trovarsi posizionata alla fine del 2011 tra i primi tre produttori al mondo di tablet, ma soprattutto punta a diventare numero uno in Cina.

Già oggi le vendite di ZTE stanno prosperando con un aumento che si aggira intorno al 50% con quasi 23 milioni di unità vendute e un fatturato in crescita del 52% rispetto all'anno precedente.

La strategia punta su un portafoglio prodotti diversificato ma anche su applicazioni e servizi legati alla mobilità e alla interconnessione. L'approccio prevede la creazione di unità di business e organizzative dedicate che saranno finalizzate da un lato alla ricerca e allo sviluppo e dall'altra a sostenere progetti e servizi di infrastruttura fondati sul cloud computing. Il target è la fascia alta del mercato e la penetrazione nei mercati internazionali, Stati Uniti ed Europa compresi. I nuovi modelli offrono funzionalità e tecnologie comparabili ai prodotti di altri vendor, possono essere personalizzati in base ad esigenze specifiche dei clienti e possono appoggiarsi su soluzioni e servizi di partner quali Qualcomm, Google ecc.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo