Wearable /

CHARM, il braccialetto wearable di Samsung

CHARM, il braccialetto wearable di Samsung

19 Luglio 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Si chiama Charm il braccialetto wearable di samsung. Pensato per fornire un componente tecnologico indossabile a quanti hanno scelto la tecnologia Samsung come srile di vita, il braccialetto punta con il suo design a diventare un oggetto di moda e desiderabile da tutti coloro che hanno deciso di arricchire il loro polso con nuovi gadget tecnologici. Più che un gadget tecnologico o un dispositivo elettronico Charm è un accessorio per consumatori attenti alla moda del momento e a nuovi stili di vita.

Il braccialetto Charm di Samsung  punta a un mercato crescente di dispositivi tecnologici indossabili capaci di unire insieme il design e l'eleganza con le funzionalità tecnologiche di dispositivi sempre connessi, capaci di gestire notifiche e messaggi, di raccogliere e monitorare dati personali e di comunicare telefonando. Con una durata energetica di 14 giorni il braccialetto di Samsung punta a facilitare la vita dell'utente ma anche al suo effettivo utilizzo nel tempo.

L'uso ottimale prevede la sua sincronizzazione con lo smartphone, sempre e ovunque, indossato o lasciato a casa. L'obiettivo è il monitoraggio di tutte le informazioni più importanti e la raccolta di dati essenziali, quando indossato, sulla forma fisica, sulle calorie consumate, sulle distanze percorse e i passi fatti.

Il dispositivo permette di rimanere sempre in contatto, di ricevere le notifiche delle applicazioni, gli aggiornamenti dei social media, i messaggi di testo e le chiamate in arrivo, sempre segnalati in modo diverso e con  LEd dal colore che cambia.

Disponibile in tre colori diversi, dorato, nero e rosa quarzo, Charm si presenta con un design sofisticato per competere con qualsiasi altro braccialetto tecnologico già sul mercato e con l'obbiettivo di dettare la moda del futuro.

Dotato di una batteria integrata da 17mAh Charm è compatibile con Android OS 4.4 4 le versioni successive comprese quelle dei due modelli Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Charm è stato per il momento lanciato in Corea, in Italia, Francia e Russia ma sarà presto disponiibile a livello globale.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Marialuisa Moro, scrittrice

Una restauratrice di quadri, una tela con il ritratto del marito scomparso che la...

Vai al profilo

Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo