Ricerca

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Generazione APP: la generazione più stupida?
A dirlo è Mark Bauerlein nel suo libro provocatorio The Dumbest Generation nel quale sostiene che la cultura e i media digitali stanno rendendo stupidi i ragazzi americani e distruggendo il loro futuro. I ragazzi sono iperconnessi e sempre in contatto tra di loro ma sempre più ignoranti su argomenti importanti come la storia, l'economia, la cultura e tutto ciò che è importante per una partecipazione civica significativa.
Si trova in Blog / TECNORAPIDI e TECNOVIGILI
Didattica aumentata: la trasformazione avanza
Il 2015 ha registrato un'accelerazione notevole da parte di molte scuole italiane nella revisione dei processi educativi e degli strumenti didattici. L'Istituto Comprensivo Antonio Gramsci di Mulazzano ha avviato nel 2011 una serie di iniziative che integrano gli strumenti digitali con gli strumenti tradizionali e quest'anno la trasformazione ha avuto nuovo slancio, portando alla luce soluzioni interessanti e facilmente replicabili.
Si trova in MISCELLANEA
Didattica Personalizzata e Metodologie di Apprendimento orientate ai DSA
Avrà inizio il 7 Novembre presso il Dipartimento di Filosofia dell'Università Statale di Milano il Corso di Specializzazione per Esperti in Didattica Inclusiva e Personalizzata.
Si trova in MISCELLANEA
Proposta per nativi e immigrati digitali: in vacanza staccare la spina!
Ogni generazione ha i suoi conflitti e affronta nuove sfide. Quella dei nativi digitali è una generazione che sperimenta un contesto caratterizzato dall’innovazione continua e determinata dalla evolzuione tecnologica. I cambiamenti sociali e culturali sono così profndi da rendere tutto molto più complicate. Soprattutto nei rapport intergenerazionali. Servirebbe un ramadan tecnologico!
Si trova in MISCELLANEA