Ricerca

12 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Cosa manca alle Web App per essere Cool?
Colleen O'Banion di iMedia Connection ha pubblicato un interessante articolo sulle Web-App cercando di identificare ciò che manca loro in termini di attrattività rispetto alle APP native. Il dibattito su quale strada scegliere è sempre aperta, meglio tenersi aggiornati.
Si trova in APP / Novità APP
HTML 5 per le masse
Cresce il ricorso all'HTML5 come strumento preferito per lo sviluppo di applicazioni per i tablet. Questa l'indicazione di alcuni analisti che vedono il futuro dei tablet orientato sempre più verso applicazioni mobili web-based.
Si trova in APP / Novità APP
APP native o HTML5, questo è ancora il problema
Il dubbio si ripropone in continuazione! Dovendo sviluppare una APP. cosa è meglio fare? Quali approcci perseguire? Meglio puntare sulle APP native o è preferibile lo sviluppo in HTML5? Ci sono benefici e vantaggi tali da pregiudicare una scelta rispetto ad un’altra? Nulla è chiaro sotto il sole e ogni scelta rimane complicata.
Si trova in APP / Novità APP
Le APP native di Cosmobile
Tutte le aziende, piccole, medie e grandi, vogliono avere la loro APP. Decidere come svilupparla e quali approcci scegliere non è mai semplice. Dopo aver scelto la piattaforma di sistema operativo e l'ambito applicativo rimane da compiere la scelta principale: uno sviluppo nativo o uno web. Entrambe le scelte sono valide se legate a bisogni o finalità specifiche. Cosmobile Srl ha fatto la scelta nativa, per ricchezza di funzionalità e possibilità di usare al meglio le caratteristiche specifiche di ogni dispositivo.
Si trova in APP / Novità APP
Le Web APP non hanno futuro, sono e saranno troppo lente
Per gli sviluppatori che ci seguono e leggono i nostri contributi alla conoscenza del mercato Mobile, segnaliamo un lungo articolo di Drew Crawford e la relativa discussione online che ne è sguita sul tema delle Web App e del loro futuro rispetto alle applicazioni native. Punto di partenza è la considerazione che queste applicazioni sono e sranno ancroa a lungo troppo lente. Per motivi tecnici e di programmazione. Naturalmente non tutti sono d'accordo.
Si trova in Segnalazioni
ALGORITMA
ALGORITMA progetta e sviluppa soluzioni software per ambienti desktop e mobile, applicazioni per smartphone e tablet iOS Apple e Android, soluzioni Cross Platform, cura il design e la progettazione di siti internet e portali per il commercio elettronico sia B2B che B2C, la realizzazione di web application, l’implementazione di sistemi informativi e la consulenza informatica in generale.
Si trova in Sviluppatori
PS.Mobile
PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti personalizzati di sviluppo applicazioni per iOS, Android e Windows Phone.
Si trova in Sviluppatori
Sempre più HTML5, lo dicono gli sviluppatori
Cresce l'importanza dell'HTML5 per lo sviluppo Web e Mobile. Lo dicono gli sviluppatori in base alla loro esperienza nella creazione di applicazioni che possono essere utilizzate su piattaforme diverse. Un unico strumento, un unico sviluppo, piattaforme eterogenee, maggiore esposizione e guadagno!
Si trova in Ecosistemi / Vari
App, Cloud App, Web App, cosa le differenzia?
Il termine Cloud App si usa in modo interscambiabile con Web App ma le due terminologie obbligano a chiarimenti e migliori definizioni. Con Applicazioni in cloud ci si riferisce ad architetture con dati e componenti applicativi che risiedono centralmente in un data center, sia esso pubblico o privato. Architetture che si assumono la responsabilità di garantire la sicurezza, l'integrazione e l' interoperabilità tra le applicazioni e la gestione degli accessi.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Art&Tech
Dopo il corso sui Social Network che ci ha dato modo di parlare con i ragazzi di come si stia rapidamente modificando la comunicazione, oggi vi racconteremo una storia che riguarda l'arte, la creatività e le tecnologie. A Scuola col Tablet è lieta di ospitare Marta Sabbia, professoressa di Arte e Immagine presso la scuola secondaria di primo grado Antonio Gramsci di Mulazzano, con la quale abbiamo organizzato e realizzato una lezione di Art&Tech.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet