Ricerca

6 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Dalla FIAT di Marchionne alla iCar di Apple
Di automobile in Italia si parla molto, soprattutto da quando sulla scena del mercato dell’auto è arrivato Marchionne con le sue idee poco rispettose di regole e diritti acquisiti. Di auto in tutto il mondo si parla per le nuove iniziative di aziende, nuove sul mercato dell’auto, ma con idee sulla carta molto innovative. Aziende come Google, Apple, Microsoft, Amazon e forse altre ancora.
Si trova in Produttori / Apple
Dal personal computer, allo smartphone e domani alla macchina intelligente
La tecnologia evolve, si miniaturizza, diventa sempre più intelligente, trova occhi e schermi con cui interagire con il mondo reale e si personalizza. Sembra la descrizione di un viaggio con una destinazione finale, un mondo tecnologico dominato da oggetti che comunicano e interagiscono tra loro, anche in assenza di esseri umani o senza interpellarli. La nuova fase di test di questa evoluzione è l’automobile. Un veicolo mobile che può già oggi essere associato alla mobilità garantita dai dispositivi mobili come tablet, laptop e smartphone.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
A spasso da sole o con passeggeri casuali
La rivoluzione della mobilità stradale è in atto. Le auto senza autista stanno diventando una realtà e oggetto di innumerevoli progetti per ambiti di applicazione tra loro diversi. La rivoluzione non sta tanto nella capacità di un'auto di portare a spasso il proprietario seduto sul sedile quanto nel farlo senza un autista seduto al posto di guida o quando non ci sono passeggeri a bordo.
Si trova in Lifestyle
Verso vetture con capacità cognitive
Grazie alla sempre più massiccia presenza di sensori e dell’avvento del cognitive computing, i produttori saranno in grado di comprendere meglio i problemi del veicolo, sviluppare tecnologie e raccomandare soluzioni senza che il conducente debba portare l’auto in manutenzione.. Cresce l’interesse per il crowdsourcing e per la partecipazione a giochi e concorsi di progettazione. Sono indicazioni contenute in uno studio di IBM.
Si trova in Lifestyle
iCar Apple: non tutte le ciambelle riescono con il buco!
Apple abbandona temporaneamente il suo progetto per la realizzazione di un'automobile senza autista. Come effetto immediato centinaia ingegneri che stavano lavorando al progetto dovranno dimettersi o saranno spini a cercare nuove alternative professionali. Il progetto denominato Titan sarebbe stato messo in temporanea sospensione. A comunicarlo è una rticolo di Bloombergmerg.
Si trova in Produttori / Apple
CES 2016: l’auto sempre più intelligente, elettrica e sensibile
La crisi ambientale che ha caratterizzato la fine anno 2015 ha evidenziato l’urgenza di cambiamenti negli stili di vita e nelle abitudini dei cittadini al volante. Il blocco delle auto è servito a focalizzare attenzione e sensibilità all’uso intelligente di automobili e veicoli a combustibile e sull’urgenza di macchine più intelligenti, più eco-sostenibili, elettriche e amiche del conducente e dell’ambiente.
Si trova in Blog / Mercato Mobile