Ricerca

10 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP Android per il business
Il tablet non è un semplice gadget per il mercato consumer ma uno strumento di lavoro e produttività professionale e aziendale. Con il tablet si naviga, si gioca, ci si rilassa ma soprattutto si lavora. Sono molte le applicazioni che anche su piattaforma Android offrono funzionalità e soluzioni per attività lavorative e aziendali.
Si trova in APP / Novità APP
2013 - Sarà il boom delle Business APP
Tutti concordi gli analisti, il 2013 vedrà un vero e proprio boom di applicazioni Mobile per le imprese. Lo racconta in dettaglio una indagine di Strategy Analytics che evidenzia come 200 milioni di colletti bianchi saranno più ricettivi ed inclini ad usare un dispsoitivo mobile per le loro applicazioni aziendali. Il fatturato generato dalle applicazioni business crescerà in cinque anni da 25 miioni a 50 milioni nel 2017. Il boom determinato dalla ricerca di maggiore produttività individuale ed efficienza dei processi.
Si trova in APP / Novità APP
APP e iPad per il lavoro: applicazioni da usare!
Dal primo rilascio dell'iPad il mondo applicativo non è più lo stesso. Le APP disponibili sullo store di apple hanno superato il milardo ma, cosa più interessante, sono ormai numerose le applicazioni disegnate e implementate per fornire servizi adeguati a soddisfare bisogni e necessità aziendali. Alcuni di questi servizi sono semplici aggiunte ad applicazioni sviluppate precedentemente per il mercato consumer, altri hanno dato forma a nuove applicazioni, spesso basate sul Cloud. Qui ne elenchiamo solo alcune.
Si trova in APP / Novità APP
PS.Mobile
PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti personalizzati di sviluppo applicazioni per iOS, Android e Windows Phone.
Si trova in Sviluppatori
Business App per Tablet, non pervenute!
E' cosa nota o storia ricorrente che il tablet sia arrivato in tutte le aziende portato da senior manager desiderosi di mostrare e mostrarsi con il nuovo gadget della Apple. Questi gadget applicati alle attività aziendali quotidiane hanno allarmato molti CIO e IT manager per le problematiche ad essi associati ma anche per il fenomeno pervasivo del BYOD. Ma il problema principale non è legato al dispositivo in sè ma alla disponibilità di applicazioni business.
Si trova in Blog / Tabulario
L'unione fa la forza
Prendete DropBox, un sistema in cloud per l'archiviazione e la gestione dei documenti... aggiungete MindJet, un sistema di mind mapping per organizzare e gestire progetti da qualsiasi luogo, utilizzando un pannello di controllo che tiene allineati tutti i componenti del gruppo di lavoro... ed otterrete un nuovo modo di lavorare: BoxWorks2012. Connettività e Collaborazione caratterizzano il Business Software di nuova generazione.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Tablet e applicazioni business, un connubio in cerca di testimonianze positive
Con la diffusione delle APP facile domandarsi quali siano le applicazioni business più adatte ad un dispositivo tablet. La domanda è pertinente perchè la maggior parte delle APP consumer pubblicate sugli store giacciono inutilizzate, dimenticate e, quasi sempre, non più aggiornate. Nel mondo business le applicazioni sono meno numerose ma di loro poco si sa perchè ancora semplice strumento per sperimentare applicabilità, potenzialità e produttività del dispositivo tablet nelle molte attività aziendali e professionali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
APP Mobile e consumerizzazione dell'IT aziendale
Le APP si stanno trasformando da gadget e giocattoli individuali a potenti strumenti di produttività aziedale. Per produrre risultati hanno bisogno di dispositivi Mobile adeguati (dimensione schermo, potenza, connettività ecc.), di soluzioni e servizi di cloud computing, di integrazione nella infrastruttura esistente e di strumenti di gestione e amministrazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Riello e Beretta, nuove APP Mobile
Con il contributo e la collaborazione di Sysdata Srl, Riello e Beretta hanno rilasciato nell'ultimo trimestre 2012 le loro applicazioni B2B per iPhone e iPad. Un modo per festeggiare il 90° anno dalla fondazione di Riello. Le applicazioni sono stata realizzate grazie alla progettazione di Sysdata Italia.
Si trova in Focus Italia / Soluzioni e applicazioni
Tecnologie mobili e mobilità nelle Pmi
Nelle piccole e medie aziende italiane le dotazioni di strumenti di lavoro mobile è bassa. Uno studio del Osservatorio Mobile Enterprise della School of Management del Politecnico di Milano evidenzia un limitato interesse delle Pmi per le applicazioni Mobile aziendali: a fronte del 25% che le adotta e del 15% che intende farlo nel breve-medio periodo, il 60% dichiara di non aver alcuna intenzione per soluzioni di questo tipo a supporto dei processi di business secondo dati del Politecnico di Milano.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano