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Il cliente è mobile, la fedeltà anche
La riprogrammazione del codice genetico delle aziende è avvenuta in passato anche liberando il valore del cliente sul quale sono state centrate strategie, programmi e iniziative. I programmi fedeltà e di fidelizzazione sono stati strumenti portanti di queste strategie. Ieri implementati attraverso programmi e carte fedeltà, oggi anche attraverso smartphone e tablet. Le APP di fidelizzazione sono numerose, frutto di investimenti di grandi aziende ma anche di startup. E' il caso della italiana Loyalty Mobile.
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Carte fedeltà in forma di APP: come si modellano le decisioni di acquisto dei consumatori.
Il numero crescente di carte fedeltà in formato di APP e i programmi di fidelizzazione ad esse associate ha fatto nasce un acceso dibattito sulla morte degli schemi tradizionali di fedeltà e sulla validità dei nuovi, più consoni a soddisfare i bisogni di consumatori mobili e sempre connessi nelle varie fasi che caratterizzano il processi di acquisto in cui sono impegnati. A differenza degli schemi applicati nei programmi fedeltà tradizionali, spesso rivelatisi fallimentari, quelli nuovi legati alla APP presentano una soluzione win-win che soddisfa il consumatore e il produttore o distributore.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
“Ristorare” a Natale... Con le Fidelity Card
Siamo a Natale, periodo “caldo” per la ristorazione. Periodo in cui si pensa che un progetto di fidelizzazione sia inutile... I ristoranti sono pieni e i clienti non hanno necessità di essere incentivati all’acquisto.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso