Ricerca

3 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Personal Computer in forma di servizio (PCaas) e consumatori
A Milano e in molte altre città si va diffondendo l'uso condiviso di mezzi di mobilità cittadina. In Rete proliferano le offerte di risorse tecnologiche nella forma di servizi. E se in futuro anche i dispositivi che oggi usiamo diventassero un semplice servizio? Non dovremmo più preocuparci di costosi aggiornamenti hardware e di problematiche gestioni tecniche!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Si chiama Panda, il progetto per una APP futura per il sindacalismo 3.0
Si chiama Panda il progetto frutto della collaborazione tra OMA e Bengler presentato alla Triennale di architettura di Oslo 2016. Panda è una esibizione finalizzata a investigare l’influenza crescente delle poattaforme di sharing economy come Uber e Airbnb, le loro implicazioni sociali e politiche e l’impatto pervasivo che possono avere negli spazi urbani e abitati del pianeta.
Si trova in Lifestyle
Il dono nel digitale ovvero come è scomparsa la gratuità
La Giornata del Dono è l'occasione per pensare alla trasformazione subita dalla categoria del dono. La difficoltà di pensare ad un dono gratuito, realmente disinteressato ha determinato la nascita di nuove relazioni sociali che, privando il dono della sua gratuità, teorizzano uno scambio etico: dare con l'aspettativa di ricevere. Questo è alla base delle relazioni digitali e della economia di condivisione. Eppure, dietro ai nomi evocativi, si nasconde ancora una matrice economica dura a scomparire. Far riemergere la gratuità è l'unica soluzione possibile.
Si trova in Blog / Religione e Tecnologia