Ricerca

7 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Giappone: così lontano... Così vicino nei programmi Loyalty!
Una nuova ricerca, uscita su Enterprise Innovation il 26 ottobre 2015 (recentissima, il tempo di tradurla e verificarla), a cura di Epsilon (leader globale nella ricerca di connessioni tra persone e Brand), riporta il nuovo “sentiment” riguardo ai programmi fedeltà tra i consumatori giapponesi.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
Il cliente è mobile quanto il suo smartphone
Attenzione, sforzi e strategia dei grandi protagonisti del mercato Mobile sono tutti rivolti allo stesso obiettivo: conquistarsi nuovi clienti e renderli fedeli e soddisfatti. Compito non facile perchè il cliente è diventato infedele e mobile al tempo stesso.
Si trova in Lifestyle
Carte fedeltà e APP per approcci centrati sul cliente
Dalla focalizzazione sul prodotto il marketing ha bisogno di passare ad approcci centrati sul cliente. Molte aziende dicono di avere compiuto questo passaggio, in realtà poche lo hanno fatto realmente. Chi lo fatto conosce meglio i bisogni dei suoi clienti, ha definito nuove metodologie marketing, si è dotato di carte fedeltà e/o di programmi di fidelizzazione. Anche ricorrendo a soluzioni e APP ad hoc come quelle di Shopping Plus.
Si trova in Lifestyle
Retail: un futuro al digitale
La digitalizzazione non è solo quella dei processi aziendali, della distribuzione, della logistica e dei pagamenti, ma soprattutto quella dei comportamenti e dei processi decisionali di acquisto. E' legata al grado e al modo con cui sono influenzate le vendite nelle esperienze di acquisto dei consumatori da parte di strumenti semplici e potenti come i dispositivi mobili e le loro APP ma anche dal costante e facile accesso alle informazioni. Smartphone e accesso alle informazioni favoriscono una esperienza di acquisto individuale, personalizzata, confortevole, conveniente e percepita come di maggiore qualità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Saldi e Fidelity Card: davvero conviene?!
Periodo di Saldi, periodo in cui i prezzi si abbassano e gli acquisti si intensificano. Periodo in cui, in un settore come quello dell’Abbigliamento, è molto facile “rimandare” l’approccio alla fidelizzazione oppure, per chi già ha iniziato una promozione Loyalty, “trascurarla” per qualche mese.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso
L'esperienza del cliente e le strategie aziendali
Sulla Customer Experience molte aziende e grandi Marche hanno costruito il loro successo e immagine. Applicare una strategia focalizzata al cliente e alla sua esperienza relazionale con una Marca e i suoi marchi significa investire sul life time value del cliente e su una relazione di lunga durata. L'era digitale sta obbligando le aziende a ripensare le loro strategie focalizzate al cliente e a ripensare le customer experience a esso proposte.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Nuovo progetto Loyalty per Banca Carim: CARIMSHOP
È iniziato il 18 ottobre 2016 l’innovativo progetto di fidelizzazione CARIMSHOP, ideato da Banca Carim con Shopping Plus come Partner tecnico dell’iniziativa.
Si trova in Blog / Fidelizzazione: istruzioni per l'uso