Ricerca

5 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Qualcomm investe nell’IoT
Qualcomm è uno dei grandi produttori mondiali di chip per prodotti di mobilità. I suoi dispositivi sono presenti in alcuni tablet e smartphone di fascia alta anche se l’area preferenziale è quella degli apparati di comunicazione per operatori telefonici. La società ha anche messo a punto una strategia mirata al mercato Internet of Things (IoT) che considera di fondamentale importanza per la sua crescita futura come conferma Fabio Iaione, Country manager Italia.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Internet degli oggetti, spam e attacchi cyber
L'aumento dello spam è esperienza comune e confivisa da molti. Difedendere le proprie vite digitali sembra diventata una missione impossibile. Non è sufficiente neppure ricorrere a strumenti alternativi per proteggere privacy e sicurezza dei propri conti correnti. Se questo è il trend, cosa succederà quando tutto sarà connesso ad Internet, compreso il frigorifero di casa?
Si trova in Lifestyle
Gli oggetti non sono statici, evolvono in rete tra di loro
“Quando tecnologie wireless saranno perfettamente sviluppate, l’intero pianeta si comporterà come un’unica grande mente. Una mente nella quale tutti gli elementi faranno parte di un insieme armonico e gli strumenti, attraverso i quali saremo in grado di interagire con questa grande unica mente, saranno sorprendentemente semplici. Ogni uomo ne potrà portare uno in tasca” (Nicola Tesla 1926)
Si trova in Lifestyle
Cisco a caccia dell’Internet of Everything
Cisco è alla ricerca di un nuovo modello di business, che senza stravolgere quello che le ha consentito di raggiungere la leadership nel networking, le consenta di sviluppare il suo potenziale (15 miliardi di dollari spesi nella sola ricerca e sviluppo) e soprattutto assecondare i nuovi paradigmi del mercato IT, in profonda trasformazione, e alla ricerca di stimoli per tornare a crescere più dinamicamente, ovunque ma soprattutto in paesi come l’Italia.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Internet degli oggetti e miniaturizzazione dei computer
Per usare la terminologia del sociologo Elliott, viviamo tutti esperienze di mobilità miniaturizzate fatte da gadget tecnologici sempre più piccoli, leggeri, maneggevoli e anche indossabili. La miniaturizzazione tecnologica in atto è alla base della Internet degli oggetti e continuerà. Lo ha evidenziato anche il recente CES di las Vegas.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie