Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
IDC fotografa il mercato tablet
Il mercato tablet cresce più rapidamente di qualsiasi più ottimistica previsione. Lo dice un nuovo rapporto di IDC che indica in 52.5 milioni i tablet venduti nel quarto trimestre 2012.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet, il vincitore è? Google con Android e non solo!
Per quanto poco possa essere avvincente per i consumatori divisi dalle loro preferenze, gli analisti continuano ad interrogarsi su quale produttore stia vincendo la guerra dei tablet. E molti sembrano non avere dubbi: Google.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013, tablet Android battono iPad 2 a 1!
Nel corso del 2013 i tablet Android sono riusciti a compiere l'impresa superando nelle vendite l'iPad di Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tutto sembra indicare che il predominio di Android continuerà
Il successo del suo iPhone 6 non basterà ad Apple per ecuperare terreno nei confronti della leadership di Android sul mercato. Lo dicono i dati sugli acquisti di APP, sul traffico Web e l’uso della piattaforma di Google per il commercio elettronico. Apple macina montagne di profitti, Android regala a Google il dominio nel mercato smartphone.
Si trova in Ecosistemi / Android
Android si sta divorando il mercato
Android è un sistema operativo considerato da molti come troppo frammentato ma che si sta divorando il mondo. Lo raccontano i dati di mercato che sottolieano la sua espansione e pervasività. Android è un insieme di tecnologie ‘open’ che permettono ad aziende come Samsung, Amazon e altri di costruire piattaforme di sistema operativo
Si trova in Ecosistemi / Vari
Apple e Android: la fedeltà conta, i numeri di più!
Apple continua a mantenere un tasso di fedeltà elevato tra i suoi clienti. Il 76% di essi aggiornano il loro iPhone con un nuovo modello iPhone, contro il 58% che lo fa con un dispositivo Samsung (dati del 2014). La comparazione viene fatta solitamente tra Apple e Samsung ma dovrebbe invece essere applicata all’intero mondo Android. Apple continua a trovare nuovi clienti ma Android ne cattura di più. Numeri che complessivamente contani.
Si trova in Ecosistemi
Apple, mercato e market share
Negli ultimi mesi sono stata molte le notizie tese a dimostarere una perdita di carisma da parte del marchio Apple. Un calo che ha trovato una ripercussione anche in borsa con un deprezamento delle azioni. Uno sgurdo attento ad alcuni elementi del mercato del tablet e dello smartphone suggeriscono che il declino di Apple è ben lungi dall'essere anche solo ipotizzabile.
Si trova in Produttori / Apple
La mistica dell’iPad e l’illusione della sua crescita illimitata
Anno dopo anno e soprattutto nei primi tre mesi dell’anno Apple è costretta a comunicare dati di vendita in declino sul suo prodotto forse più iconico e rappresentativo. Il 2014 non ha fatto ecezione e l’iPad ha mostrato una ulteriore perdita di market share nei confronti di Android ma soprattutto un calo vistoso di unità vendute.
Si trova in Produttori / Apple
2015: il futuro dell'iPad
Molte analisi comparative indicano che l'ultimo modello di iPad è superiore in molte categorie a tutti gli altri tablet. Le vendite però smbrano provare il contrario con un gradimento crescente verso tablet meno costosi e di fascia bassa. Difficile che il 2015 possa invertire il trend attuale.
Si trova in Produttori / Apple
Smartphone market share: il dimagrimento dell'iPhone
All'approssimarsi del decimo anniversario della nascita dell'iPhone Apple si appresta a celebrare l'evento con una versione Edition del suo smartphone. Una celebrazione dovuta considerando che l'iPhone rappresenta quasi il 65% (dati 2016) del fatturato dell'azienda. Una celebrazione che deve però tenere conto anche di un dimagrimento costante dovuto a un declino che sembra. al momento, inarrestabile.
Si trova in Produttori / Apple