Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
IDC fotografa il mercato tablet
Il mercato tablet cresce più rapidamente di qualsiasi più ottimistica previsione. Lo dice un nuovo rapporto di IDC che indica in 52.5 milioni i tablet venduti nel quarto trimestre 2012.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet, il vincitore è? Google con Android e non solo!
Per quanto poco possa essere avvincente per i consumatori divisi dalle loro preferenze, gli analisti continuano ad interrogarsi su quale produttore stia vincendo la guerra dei tablet. E molti sembrano non avere dubbi: Google.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013, tablet Android battono iPad 2 a 1!
Nel corso del 2013 i tablet Android sono riusciti a compiere l'impresa superando nelle vendite l'iPad di Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tutto sembra indicare che il predominio di Android continuerà
Il successo del suo iPhone 6 non basterà ad Apple per ecuperare terreno nei confronti della leadership di Android sul mercato. Lo dicono i dati sugli acquisti di APP, sul traffico Web e l’uso della piattaforma di Google per il commercio elettronico. Apple macina montagne di profitti, Android regala a Google il dominio nel mercato smartphone.
Si trova in Ecosistemi
Apple, mercato e market share
Negli ultimi mesi sono stata molte le notizie tese a dimostarere una perdita di carisma da parte del marchio Apple. Un calo che ha trovato una ripercussione anche in borsa con un deprezamento delle azioni. Uno sgurdo attento ad alcuni elementi del mercato del tablet e dello smartphone suggeriscono che il declino di Apple è ben lungi dall'essere anche solo ipotizzabile.
Si trova in Produttori / Apple
La mistica dell’iPad e l’illusione della sua crescita illimitata
Anno dopo anno e soprattutto nei primi tre mesi dell’anno Apple è costretta a comunicare dati di vendita in declino sul suo prodotto forse più iconico e rappresentativo. Il 2014 non ha fatto ecezione e l’iPad ha mostrato una ulteriore perdita di market share nei confronti di Android ma soprattutto un calo vistoso di unità vendute.
Si trova in Produttori / Apple
2015: il futuro dell'iPad
Molte analisi comparative indicano che l'ultimo modello di iPad è superiore in molte categorie a tutti gli altri tablet. Le vendite però smbrano provare il contrario con un gradimento crescente verso tablet meno costosi e di fascia bassa. Difficile che il 2015 possa invertire il trend attuale.
Si trova in Produttori / Apple
Smartphone market share: il dimagrimento dell'iPhone
All'approssimarsi del decimo anniversario della nascita dell'iPhone Apple si appresta a celebrare l'evento con una versione Edition del suo smartphone. Una celebrazione dovuta considerando che l'iPhone rappresenta quasi il 65% (dati 2016) del fatturato dell'azienda. Una celebrazione che deve però tenere conto anche di un dimagrimento costante dovuto a un declino che sembra. al momento, inarrestabile.
Si trova in Produttori / Apple
Il vero concorrente di Samsung è Google, non Apple
Immaginando una lotta per contendersi la leadership del mercato mobile, tutta l'attenzione dei media e degli operatori è focalizzata sulla disputa per i brevetti tra Samsung ed Apple. In realtà il vero pericolo per Samsung viene da Google. Lo dicono i dati di mercato e le analisi di quanti evidenziano come Google stia usando le conoscenze e le risorse di Motorola per posizionare la sua offerta smartphone e tablet sul mercato.
Si trova in Produttori / Samsung
Galaxy S4, paradigma dello scontro Samsung vs Apple
Il nuovo smartphone di Samsung è arrivato evidenziando ancora una volta quale sia l’obiettivo strategico di Samsung, battere e superare Apple. L’orchestra che ha accompagnato l’annuncio è sembrata sottolineare un trionfo preannunciato….
Si trova in Produttori / Samsung