Ricerca

16 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Pubblicità Mobile, dati utili agli inserzionisti
Il mercato della pubblicità soffre la crisi e la mancanza di budget ma manifesta al tempo stesso grandi cambiamenti. Quello più importante evidenzia il ruolo del Mobile e le sue opportunità.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IDG fotografa i trend Mobile 2013, diversi per aree geografiche
La pubblicità su dispositivo mobile sembra aver fatto un salto quantitativo e di qualità. La crescita in investimenti e ROI è costante così come sono in costante aumento il traffico e il volume di affari generati.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Pubblicità sempre più digitale e Mobile
Secondo le previsioni degli analisti di mercato nel 2018 la pubblicità su dispositivi mobili avrà un valore di 134 miliardi di dollari. Nella stessa data il valore di quella sul desktop sarà, secondo le previsioni, di quasi 90 miliardi e di 54 sulla carta stampata. Stampa e TV arginano le perdite ma il trend verso il Mobile è inarrestabile e sempre più dominato da due protagonisti forti, Google e Facebook.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
Il Mobile Ad vale 300 milioni di euro
Le aziende sono sempre più consapevoli che il Mobile sia un touchpoint necessario nelle strategie di relazione e fidelizzazione dei consumatori. Crescono quindi gli investimenti e l’attenzione anche dei vertici aziendali. Nel 2014 il mercato italiano del Mobile Advertising è cresciuto del 48% e ha superato i 300 milioni di euro, pari al 15% dell’Internet Advertising.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
40% dei click su Mobile producono zero risultati
Chi pensa di promuovere i propri prodotti attraverso pubblicità Mobile meglio che si rassegni. Analisti e ricercatori segnalano che il 40% dei click effettuati attraverso un dispositivo mobile non producono alcun risultato.
Si trova in APP / Novità APP
Mobile Marketing, ecco perchè bisogna convertirsi!
L'APP Store di Apple ha compiuto da poco cinque anni ed ha cntribuito a far crescere una economia tutta nuova che può già vantare un fatturato mondiale di 15 limiardi di dollari, la creazione di 300 mila posti di lavoro nei soli Stati Uniti e decine di migliaia nel mondo. E' l'economia delle APP, ricca di opportunità perchè ricca di modelli di business che permettono a sviluppatori, creativi, startup di guadagnare e, ina lcuni casi, di farsi molto ricchi.
Si trova in APP / Novità APP
Banner e pubblicità su Mobile, come superare la fuga dai click!
Indagine recenti e meno recenti indicano con chiarezza che i consumatori e naviganti del web considerano la pubblicità sul loro dispositivo mobile poco più che un disturbo. Questi utenti vivono come una prevaricazione banner e pubblicità e, quando ciccano, lo fanno per sbaglio o per liberarsi velocemente della finestra promozionale e tornare ai contenuti.
Si trova in APP / Novità APP
Tempo di cominciare a guadagnare!
Per la pubblicità Mobile, il 2014 è l'anno della svolta. L'anno nel quale cominceranno a dare frutti concreti i modelli di monetizzazione nati fin qui per la pubblicità onilne e il commercio elettronico mobile. Chi ha resistito fin qui, dopo gli inevestimenti poco fruttiferi fin qui fatti, potrà trarre vantaggio da un mercato sempre più maturo e pronto a transazioni Mobile.
Si trova in APP / Novità APP
Pubblicità online e APPlicazioni Mobile
La pubblicità online tradizionale non funziona più, lo dicono le numerose fonti e oggi anche le numerose sperimentazioni alternative fatte con le APP Mobile. La pervasività dei dispositivi mobili sta cambiando molti scenari, compreso quello della pubblicità. Banner, pop-up, pubblicità in forma di narrazione di prodotto, ecc. non funzionano più. Oggi prevalgono messaggi promozionali nella forma di novelle, video-giochi, vignette, selfie e altre attività che offrono e favoriscono l’interazione con le narrazioni della Marca e dei suoi marchi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Pubblicità online: il mobile sorpassa il desktop
Gli investimenti pubblicitari (advertising) nel mobile, secondo una recente ricerca che Yahoo ha commissionato a Flurry, sono destinati a superare quelli del desktop già nel 2018, dopo il sorpasso già effettuato nel 2016 ai danni della pubblicità sulla carta stampata.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE