-
Il tablet sarà il dispositivo di personal computing futuro
-
La previsione è di Frost & Sullivan e si riferisce all’utilizzo del tablet in azienda e per scopi professionali. Entro il 2016 il tablet raggiungerà lo smartphone con una crescita nell’utilizzo che dovrebbe attestarsi intorno al 49/56%. Il tutto a spese di PC e smartphone.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
The Mobile Wave
-
Secondo Michael Saylor, CEO di Microstrategy, l'intelligenza Mobile è destinata a cambiare tutto. La pervasività dei dispositivi mobili, le APP e le nuove tecnologie Mobile satnno introducendo nuovi elementi di innovazione che faranno emergere nuovi modi e nuove pratiche nell'utilizzo dell'informazione. Michael Saylor ha raccontato tutto questo nel suo libro "The Mobile Wave" che segnaliamo all'attenzione dei nostri visitatori e lettori.
Si trova in
Tecnobibliografia
-
Il tablet per l'azienda: una evoluzione in corso
-
Lo avevamo pensato e detto in tanti ed è diventata realtà. L'apparizione dell'iPad ha determinato una rivoluzione tecnologica e digitale. Il tablet è diventato per molti il computer da scehgliere per la propria vità personale ma anche per molte attività professionali e aziendali. Un dispositivo fortemente orientato al mercato consumer ha così trovato strada facile verso l'azienda dando luogo al fenomeno della consmerizzazione dell'IT, già iniziato da tempo dall'avvento delle tecnologie cloud che hanno trasformato molte componenti di IT aziendale in semplci commodities.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
-
iPad in azienda, futuro a rischio?
-
Il numero di aziende che unvestiranno in tecnologia tablet è destinato a crescere costantemente ma a trarre vantaggio da questa crescita potrebbero essere le piattaforme Android e Windows 8. Il trend attuale indica che l'iPad stia perdendo terreno in favore delle soluzioni Android e di Microsoft.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
I tablet in azienda migliorano la produttività e la rapidità di esecuzione
-
Uno studio (“The ‘Upwardly Mobile’ Enterprise: Setting the Strategic Agenda ”) di IBM ha messo in luce vantaggi e benefici delle strategie di mobilità aziendale. Velocita e produttività sono i fattori chiave emergenti come vantaggi derivanti dalla adozione do etcnologie mobili e di strategie di mobilità in azienda. L'approccio Mobile aumenta la prduttività, rende più fluidi ed efficienti i processi e fa aumentare la produttività aziendale.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
L'impresa digitale alla ricerca del successo
-
Nell'era digitle e mobile tutto cambia più rapidamente, per i consumatori come per le aziende. I dispositivi mobili in circlazione sono cinque miliardi e i loro utenti dispongono di milioni di applicazioni utili a comunicare, vavigare online, collaborare e a fare acquisti online in mobilità. Nelle aziende le infrastrutture IT sono sempre più sociali, mobili e in cloud computing. Le nuove tecnologie cambiano la vita delle persone e le strategie delle aziende. Queste ultime devono però affrontare maggiori rischi....
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Accordo IBM-Apple, un nuovo macigno sulla strada per BlackBerry
-
L'andamento delle azioni BlackBerry sul mercato azionario continua a segnare un trend negativo e difficilmente invertibile. Non è l'unica notiza negativa. L'accordo di Apple con IBM potrebbe minare alle radici uno degli asset principali di BlackBerry sul mercato enterprise, quello dei sistemi BES che ancora oggi spiegano la resistenza dell'azienda canadese sul mercato dei dispositivi mobili.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
L’uso dei tablet migliora la produttività
-
Secondo una ricerca dell’istituto Dynamic Markets, condotta per Panasonic, il 77% dei datori di lavoro ha notato miglioramenti nel rendimento dei dipendenti: il dato medio è del 32%. Tra gli intervistati, gli italiani sostengono per il 55% che lavorare con un tablet abbia incrementato la loro produttività del 29%.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie