-
Viaggi in salute
-
L’e-Commerce dei prodotti di viaggio e turismo gode di buona salute, almeno a giudicare dal 93% degli intervistati della ricerca sviluppata per Amadeus da Netcomm e condotta da HumanHighway - società di analisi e ricerche sui fenomeni della rete - che dà un voto superiore a 7 alla soddisfazione dei propri acquisti online.
Si trova in
Lifestyle
-
Attenzione, nell'e-commerce è negata la possibilità di tracciare i gusti degli internauti
-
Nuove regole dal Garante della privacy prevedono che non sia possibile utilizzare i dati degli internauti raccolti con vari sistemi, per l’inoltro di newsletter personalizzate senza il loro consenso.
Si trova in
Lifestyle
-
Boom e-commerce: grazie Covid-19!
-
Secondo un’indagine Nielsen le vendite online dei prodotti di largo consumo sono aumentate da febbraio 2020 dell’80% rispetto all’anno prima. Uno degli effetti da Coronavirus destinato a cambiare molte abitudini e comportamenti, compresi quelli di acquisto.
Si trova in
Lifestyle
-
Tanto va il consumatore ad Amazon che ci lascia la sua libertà
-
Sono circa 800 i dipendenti della catena Trony che rischiano il posto di lavoro. Secondo alcuni la colpa è di alcune scelte sbagliate dell'azienda, per altri la conferma di una tendenza di mercato che vede prevalere comportamenti di acquisto online che penalizzano tutte le catene del mercato di elettronica al consumo.
Si trova in
Lifestyle
/
Consumi
-
Mercato unico digitale, e-commerce ed e-payment, pilastri della svolta.
-
La Commissione europea ha puntato i riflettori su governance, sicurezza delle transazioni e interoperabilità. Anche l’Unione Europea è convinta che il Mercato unico digitale, l'e-commerce e l'e-payment siano i veri pilastri della svolta.
Si trova in
Lifestyle
/
Consumi
-
La brasiliana VTEX sbarca in Italia
-
L’obiettivo è quello di facilitare il processo di digitalizzazione del commercio con una soluzione e-commerce Saas che permette alle aziende di stare al passo con l’evoluzione del mercato, senza dover investire nell’acquisto di sistemi destinati a diventare rapidamente obsoleti, e di offrire ai clienti una customer experience eccellente.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato