-
2017: previsioni e aspettative
-
Il futuro non è mai prevedibile ma non sta neppure di fronte a noi come un semplice contenitore vuoto. Non contiene sempre minacce e neppure la realizzazione di promesse in grado di soddisfare le nostre aspettative. Può essere riempito di cose concrete ma solo se siamo capaci di limitarci a guardare con attenzione a quello che sta già succedendo, nel presente reale nel quale siamo immersi e con il quale non è detto abbiamo acquisito dimestichezza e profondità sufficiente a regalarci la consapevolezza necessaria a fare le giuste previsioni.
Si trova in
Lifestyle
-
Tecnologie indossabili e previsioni possibili
-
Quale sarà il futuro delle tecnologie indossabili? Risposta facile: roseo, ricco, pervasivo, molto vestito! Le riflessioni sul tema che popolano la rete sono numerose e tutte sembrano indicare un percorso di crescita e di successo certo e luminoso. Prevedere il futuro è impossibile, ma si può provare a definire ambiti, categorie, mercati nei quali le nuove tecnologie troveranno audience preparate e predisposte ad acquistarle.
Si trova in
Lifestyle
/
WEARABLE
-
SoloTablet - 2012: un anno bisestile ricco di trasformazioni silenziose
-
Le premesse per il 2012 non inducono alla felicità. Borse in negativo, mercati che non decollano, budget ridotti, recessione sono tutti segnali che non aiutano. Eppure come sempre accade, ogni segno di pericolo e rischio è anche una opportunità. Per non farsi trovare impreparati al peggio ed essere pronti a trarre vantaggio dal meglio che potrebbe emergere, bisogna saper ascoltare, essere flessibili, predisporsi allo scambio e lasciarsi agire costruttivamente.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
2012 più difficile per Apple?
-
I fan di Apple non riescono neppure a pensarlo e forse non è neppure rilevante, ma alcuni analisti intravedono nel 2012 un anno difficile per Apple. Anche per problemi organizzativi come conseguenza della morte di Ste Jobs. Sarà interessante verificare quanto queste analisi siano azzardate o veritiere e ancora più stimolante raccontarle
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
2012 - PMI sempre più con tablet e iPad
-
Nel 2012 le PMI (Piccole Medie Imprese) spenderanno di più in iPad e tablet. Queste le previsioni e i risultati di indagini di mercato che indicano una propensione all'acquisto determinata dal bisogno di maggiore proattività, produttività e flessibilità
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Tablet 2020
-
Uno studio di IDG Connect analizza come l'affermarsi e il diffondersi dei tablet cambierà la realtà delle aziende e del business. Un report che prende in con siderazione i mercati europei, africani e asiatici e contiene opinioni e analisi di esperti del settore.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Previsioni 2014, non solo tecnologia!
-
Le novità tecnologiche che caratterizzeranno il 2014 saranno tali da sorprendere tutti. Ma le novità capaci di rivoluzionare il mondo saranno altre. Nel 2014 ci sono le elezioni per il parlamento europeo ma si vota anche per l'indipendenza della Catalogna e della Scozia. Nel 2014 verrà terminato il nuovo World Trade Center di New York e a Shanghai verrà completata la torre da 128 piani e 632 metri di altezza, seconda in altezza solo al Burj Khalifa di Dubai. Nel 2014 si giocherà in Brasile la coppa del mondo e la NATO lascerà l'Afganisthan. Tante novità capaci di distrarre la nostra attenzione da smartphone e tablet di ultimissima generazione ma anche da Google Glass e smartwatch.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
2014 e tendenze tecnologiche
-
Tutte le previsioni sono soggette ad un elevato tasso di fallibilità, soprattutto quando esse si riferiscono a prodotti o soluzioni tecnologiche. L'evoluzione tecnologica in corso è tale da sorprendere costantemente e da far emergere novità e innovazione capaci di sotterrare qualsiasi previsione. Il prevedere è però un esercizio utile per poter raccontare a posteriori di averci preso. Quindi proviamoci....
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
2015: tendenze emergenti che suggeriscono le strategie marketing per il mercato delle APP
-
Chi opera in questo mercato sa molto bene quanto esso sia cambiato dal 2010. Cambiati sono anche i consumatori e i clienti professionali. I guadagni non sono stati generosi per tutti ma molti hanno acquisito competenze e skill che possono ora fare la differenza. Il 2015 sarà un anno ricco di opportunità soprattutto per un uso diffuso delle APP come strumento di marketing, e non solo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Ad ottobre il nuovo iPad3?
-
Buone notizie per coloro che, dopo aver acquistato il primo modello iPad, hanno deciso di non passare all'iPad2 e buttare a mare l'investimento fatto ma di attendere l'uscita della versione 3. Le previsioni e/o aspettative di questi consumatori potrebbero trovare conferma/soddisfazione in ottobre, quando Apple dovrebbe rilasciare il nuovo iPhone e un nuovo modello di iPad.
Si trova in
Produttori
/
Apple