Ricerca

22 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2013 - All'insegna delle APP, lo prevede Citrix
Secondo Citrix il futuro dell'IT aziendale è destinato a diventare più complesso per la diffusione di nuove piattaforme di sistema operativo non tradizionali e Mobile. Le aziende segnalano le difficoltà nuove che derivano dalla pervasività dei nuovi dispositivi Mobile e delle loro applicazioni. Il tutto è collegato ai fenomeni della consumerizzazione del'IT e del BYOD.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - C'è da stare ottimisti, anche se il peggio non è passato
Spread e fiscal cliff sono parole entrate nel lessico comune anche se non sono state necessariamente comprese nei loro significati effettivi. Entrambe sono servite a descrivere bene una sistuazione economica complicata che vede più o meno tutte le economie affrontare problematiche simili legate a come far ripartire la crescita. Il mercato ICT potrebbe dare un contributo forte a questa crescita ma finora ha subtito i contraccolpi della crisi. Le opportunità per una ripartenza sono comunque numerose. Basta vederle!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - Gartner taglia al ribasso le previsioni sul mercato dei semiconduttori
Gartner Group ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita sul mercato dei semiconduttori a causa della crisi recessiva in atto e di aggiustamenti sui dati relativi all'inventario 2012.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - I tablet che potrebbero arrivare
I tablet disponibili sul mercato sono più di 400 ma nel 2013 il numero potrebbe ancora aumentare. Si chiude un anno ricco di novità importanti e che ha delineato quelli che saranno i produttori che si contenderanno il mercato tablet futuro. Le novità previste per il 2013 permettono di ipotizzare nuovi scenari nei quali non tutti i giochi sono già compiuti. Batsa guardare la lista dei nuovi tablet in arrivo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Le previsioni sul mercato tablet di Digitimes
Disponibile un report di Digitimes sul mercato tablet 2013. Chi segue con attenzione l'andamento del mercato tecnologico conosce Dogitimes e la qualità delle informazioni da essa fornite. La rivista cinese (cartacea e online) è specializzata nel fornire informazioni sul mercato dei semiconduttori, dell'elettronica e dei computer a partire dall'analisi della logistica e degli approvvigionamenti dei materiali utili alla produzione di nuovi prodotti. E' dal lavoro di Digitimes che nascono molte delle indiscrezioni sul mercato tablet e Mobile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
2013 - Mercato tablet: numeri e previsioni degli analisti
Tutti i principali operatori e analisti di mercato (IDC, NPD, Gartner Group ecc.) prevedono per il mercato tablet un futuro fatto di crescita e risultati positivi. Nel 2013 la crescita sarà sostanziale e potrebbe sfiorare il 40%. Tutti più o meno d'accordo anche nel delineare quelli che saranno le tendenze di mercato principali: leadership di mercato, piattaforme, tipologia di device, mercato PC ecc.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Tendenze mercato consumer e tracce di futuro
La crisi non è terminata, anzi è destinata a durare. Proprio per questo è importante dotarsi di nuove lenti per osservare i fenomeni emergenti ed individuare le tracce del futuro che verrà. Alcune tendenze sembrano ovvie, altre possono stupire, tutte illustrano dei racconti possibili di futuro in termini culturali, sociali, professionali e personali. TrendWatch ce ne anticipa alcuni.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - tendenze web
Gli analisti che studiano il web prevedono che nel 2013 vengano confermati i trend già attivi nel 2012 in termini di traffico e utilizzo della rete e di tecnologie. Questi trend nel 2013 sono però destinati ad irrobustirsi e a determinare vere e proprie rivoluzioni in ambiti molto diversi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Trend del mercato consumer secondo Ericsson
Come ogni anno Ericsson Conumerlab pubblica i risultati di una sua indagine finalizzata ad analizzare quelli che sembrano essere i trend emergenti che caratterizzeranno il nuovo anno. Sono indagini sul mercato consumer finalizzate ad osservare comportamenti, stili di vita, fenomeni attrattori legati al mercato tecnologico e ICT. Le persone (consumatori) coinvolti sono circa centomila in 40 nazioni diverse. Il ricco archivio di dati accumulati negli anni permette analisi approfondite e migliori opportunità di individuare per tempo le molte tracce di futuro emergenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013, fine della storia per il notebook
A certificarlo è una indagine svolta da Digitimes che ha evidenziato il soprpasso del tablet nei confornti del notebook. Il sospasso avverrà già nel 2013 e vedrà il mercato tablet crescere del 38,3% e superare per la prima volta le vendite di notebook.
Si trova in Blog / Mercato Mobile