Ricerca

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Microsoft-Nokia, un matrimonio riparatore e tardivo
L'acquisto della componente Mobile di Nokia da parte di Microsoft non è una operazione strategica anche se verrà venduta come tale. E' un matriimonio riparatore e che poteva essere fatto anni fa quando il mercato era ancora dominato dai telefoni cellulari di Nokia e dal software di Microsoft. Oggi i dispositivi tattili hanno cancellato il computer e trasformato la vita dei consumatori. Peccato che questa rivoluzione non sia stata attivata nè da Microsoft, nè tantomeno da Nokia.
Si trova in Produttori / Microsoft
Tecnologia e sistemi umani: una conversazione con…
Una conversazione tra due persone che condividono la curiosità intellettuale e l’amore per la lettura, la filosofia, e la riflessione critica. Un dialogo nato da un ebook in cui sono raccolti alcuni scritti sulla tecnologia, sulla sua evoluzione attuale e sui suoi effetti sulle persone. Uno scambio fatto di sottolineature, provocazioni, domande difficili e risposte sempre incomplete ma praticato con la finalità di produrre nuova conoscenza e accrescimento personale, anche per chi legge.
Si trova in Blog / Falsos amigos
Tecnologie indossabili: vademecum futuristico per stili di vita futuribili!
Miniaturizzazione, intelligenza, convergenza, capacità all'apprendimento, interazione sensoriale e vocale, trasportabilità, sono solo alcune delle caratteristiche delle nuove tecnologie indossabili. Tecnologie sviluppate e adattate adeguatamente per essere indossate ed integrate dal corpo umano. Tecnologie che servono ad agevolare le attività della persona, a comunicare in tempo reale notizie e informazioni, ad interagire con chi le indossa, ad integrarsi con il corpo umano in modo da renderne poco ingombrante la presenza e l'utilizzo. In futuro ad essere un tutt'uno con il corpo umano e indistinguibili nel loro essere tecnologie e macchine.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Tutto fermo, anzi no!
Il 2013 è stato l'anno più nero del mercato digitale in Italia. Lo dice Net Consulting che ha valutato in 65,17 miliardi il suo valore, ben al di sotto dei 70 miliardi del 2011. Nel 2014 si ricomincia a crescere, grazie alla rivoluzione tecnologica in corso. Addio PC e non solo!
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato