Ricerca

47 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Se non si può andare oltre lo smartphone non resta che reinventarlo
Lo smartphone sta colonizzando il mondo che conosciamo (quasi due miliardi di dispositivi in uso, presto quattro miliardi) nelle forme che conosciamo. Dal rilascio del primo iPhone sono passati otto anni. Da allora molto è cambiato nel mercato smartphone ma poco nella struttura e forma del dispositivo. Sono cambiati materiali, display, funzionalità, caratteristiche tecniche ma il dispositivo in sé non è cambiato molto, sia nella fascia bassa sia in quella medio-alta. In attesa che arrivi la nuova grande novità che porterà a superare lo smartphone attuale, alcuni produttori provano a reinventarlo. Uno di questi è HP con il suo prodotto Elite X3 convertibile.
Si trova in Produttori / HP
Smartphone e tablet per nativi digitali, PC per Baby Boomers
Gli osservatori del mercato delle nuove tecnologie continuano a interrogarsi sul futuro del personal computer e la sua eventuale sostituzione da parte di smartphone e tablet. L’interrogativo è capzioso. Ciò che interessa di più è l’uso che delle due tipologie di piattaforma viene fatto da parte di consumatori di generazioni tra loro molto diverse.
Si trova in Lifestyle / Millennial
Smartphone, Phablet, Tablet: tutta una questione di dimensioni
La proliferazione di dispositivi mobili con display dalle dimensioni diverse non aiuta il processo decisionale d’acquisto. La scelta prevalente è tra dispositivi da sette pollici, sottili come una rivista cartacea e tablet da dieci pollici più spessi e ingombranti. L’arrivo dei phablet ha però reso tutto più complicato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Smartphone, più grande è meglio!
Crescono l vendite di smartphone con schermi grandi superiori ai cinque pollici. Nel primo trimestre 2014 la crescita è stata del 369% rispetto all'anno precedente.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone, tablet e PC: sarà vera convergenza?
Per molti il PC è superato, se non definitivamente morto e sepolto, il tablet è il futuro e lo smartphone è ovunque e sempre più indossabile. Nella realtà continuiamo a caricarci ed a spostarci con smartphone, tablet e laptop rendendo la leggerezza della mobilità tecnologica un chiaro eufemismo. Il tablet è leggero, lo smartphone sempre più miniaturizzato, il laptop efficiente ma quando potremo alleggerirci veramente grazie ad una maggiore convergenza tecnologica?
Si trova in Blog / Approfondimenti
Sony, Samsung e HTC tra i protagonisti di IFA 2013
Tutta l’attenzione del mondo tecnologico è concentrata su Berlino e su IFA, il grande evento europeo paragonabile per importanza e visibilità al CES di Las Vegas. Protagonisti tutti i maggiori produttori di tecnologie Mobile e non solo come Sony, Samsung e HTC.
Si trova in Produttori
ZenPad da 7,8 e 10 pollici,i nuovi tablet di Asus
Anche Asus si prepara allo shoppingi di fine anno rilasciando nuovi tablet con caratteristiche all'avanguardia e una piattaforma di sistema operativo Android. Introdotto anche un servizio che permette di sostituire i dispositivi malfunzionanti o che si dovessero rimpere per cause accidentali.
Si trova in Produttori / Asus