Ricerca

3 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento











Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Dispositivi tattili evolvono! Nuovi accessori per i tablet?
Surround Haptics è una tecnologia inventata e sviluppata al Disney Research di Pittsburgh, Stati Uniti in grado di procurare vibrazioni tattili al corpo di un giocatore di video game. Le vibrazioni sono veicolate attraverso opportune cinghie di trasmissione in grado di creare illusioni tattili riferite al contesto del gioco nel quale l'utente è coinvolto e attore. Ad esempio se il gioco è una simulazione di una gara automobilistica Surround Haptics trasmette alla schiena dell'utente le sensazioni solitamente associate a collisioni, accelerazioni, frenate ecc.
Si trova in Blog / Tabulario
Il ruolo dello schermo va oltre le dimensioni del tablet!
Il ruolo dello schermo va ben oltre il tablet ed evidenzia lo stato dell'arte di una tecnologia che è alla base del successo dei nuovi computer. In Finlandia i ricercatori del FIMM (Molecular Medicine Finland) in collaborazione con l'azienda finlandese Multitouch hanno creato una nuova generazione di microscopip controllabile/manipolabile attarverso i gesti e il tocco delle mani. Il risultato è la combinazione di due diverse tecnologie; un microspio visrtuale web.based e un display multi-touch di dimensioni 'extra-large'.
Si trova in Blog / Tabulario
Tablet e brevetti registrati delle 'gestures'
Riprendo una notizia pubblicata sulla newsletter di Kurzweil. Visto il successo dei tablet e delle interfacce 'touch' sensibili al tatto, alcune società hanno deciso di registrare e proteggere per alcuni decenni alcuni gesti con i quali interagiremo con alcuni tipi di tecnologia. In futuro pagheremo forse anche per aver fatto scivolare le nostre dita su uno schermo tablet ricalcando un gesto protetto da copyright? Non male in tempo di referendum per la salvaguardia dell'acqua come bene pubblico!
Si trova in Blog / Tabulario