Ricerca

71 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet in corsia di sorpasso: più veloce, più performante, più usato!
La domanda che ci si pone è se il tablet stia effettivamente sostituendo (taking over) tacnologie precedenti. La risposta è facile per il personal computer ma anche per i libri, le riviste ei giornali cartacei. Ma le corsie di sorpasso nelle quali il tablet si è immesso sono numerose e riguardano televisione, console di gioco, navigatori satellitari, commercio elettronico, domotica e molto altro. Una dimostrazione concreta della capacità rivoluzionaria del tablet e delle nuove tecnologie destinate a cambiare le nostre abitudini, i nostri stili di vita e la nostra vita futura.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Un tablet al giorno salverà il mercato PC client del 2011?
L'intero comparto identificato come mercato 'PC client' segnala, in base agli ultimi dati pubblicati da SIRMI sul mercato italiano, un calo di fatturato del 5,6%. Il calo in termini di unità consegnate è del 10%, su base annua. Il dato comprende i cosiddetti New Tablet.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet 2012
Partenza a razzo per i tablet nel primo trimestre 2012. Questa l'evidenza rilevata da Digitimes Research con una indagine di mercato che ha portato a stimare in quasi 15 milioni i dispositivi che verranno venduti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet, segnali di raffreddamento?
Secondo rilevazioni IDC, sul mercato dei tablet, si starebbe assistendo ad una inversione di tendenza con un calo che ha interessato il primo trimestre 2012. Con 17,4 milioni di dispositivi venduti, per il momento il mercato segnala un calo rispetto alle aspettative di 18,6 milioni di unità. Il calo non sembra interessare l'iPad di Apple ma le piattaforme Android.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Android al 41% di market share nel mercato Tablet PC
I dati di mercato, si sa, sono sempre ballerini, ma la crescita di Android nel mercato dei tablet sembra costante e indicare alcuni trend nelle preferenze dei consumatori. La leadership dell'iPad sembra incontrastata ma il mercato dei tablet è più grande e Android sembra essere oggetto di scelta preferenziale per molti acquirenti di dispositivi mobili. Non è forse un caso che Samsung abbia la leadership sul mercato degli smartphone.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - I tablet che potrebbero arrivare
I tablet disponibili sul mercato sono più di 400 ma nel 2013 il numero potrebbe ancora aumentare. Si chiude un anno ricco di novità importanti e che ha delineato quelli che saranno i produttori che si contenderanno il mercato tablet futuro. Le novità previste per il 2013 permettono di ipotizzare nuovi scenari nei quali non tutti i giochi sono già compiuti. Batsa guardare la lista dei nuovi tablet in arrivo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L'amore ha bisogno di segreti, Facebook è solo performance
In libreria un saggio di Julia Kristeva che raccoglie una serie di storie d'amore ma che è occasione di riflessioni su come sono cambiate le relazioni delle persone e il modo di raccontarle nell'era di Facebook, di Twittere e del Mobile.
Si trova in Blog / Tabulario
Il PC è come il Titanic, il Tablet l'iceberg che lo ha affondato!
Impossibile confrontare PC e Tablet pensando al tablet come ad un personal computer. Il successo del tablet sorprende molti ma non chi lo colloca in un mercato nuovo nel quale non esiste alcuna competizione vera. Il Tablet non è un nuovo personal computer e non vuole esserlo ( Surface di Microsoft forse si! ) ma soddisfa nuovi bisogni e propone funzionalità assenti sui PC tradizonali, intesi come desktop e morebook. L'avanzare del tablet è minaccioso come lo fu l'iceberg che fermò l'avanzata dell'inaffondabile Titanic.
Si trova in Blog / Tabulario
Benetton cavalca la rivoluzione dei tablet
Benetton Group è una relatà multinazionale con una presenza in 120 Paesi del mondo e circa 6.000 punti vendita. Il Gruppo, attivo nel settore della moda, ha una consolidata identità italiana di stile che si riflette nei marchi United Colors of Benetton, Sisley e Playlife. Con una produzione totale di oltre 150 milioni di capi l’anno Benetton Group genera un fatturato totale superiore ai 2 miliardi di euro.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti italiani
AlessiTab si rinnova, innovazione e tecnologia per un uso domestico
Disponibile la nuova versione di AlessiTab, il tablet tutto italiano nato dalla creatività di Stefano Giovannoni, designer incaricato da Alessi per questo progetto, dall esperienza pluriennale di Promelit nella realizzazione dei sistemi multimediali e da Softec che ha dotato il tablet di intellugenza attraverso la piattaforma DesktopMate® .
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato