Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Disruption: quando la tecnologia mette il turbo!
Al World Economic di Davos, i supposti grandi della terra fanno i conti con la tecnologia e scoprono che la tecnologia non è più un elemento così neutrale o imparziale. Il motivo non è tanto la tecnologia in sè quanto la rapidità con la quale evolve e la carica dirompente (disruption) che da questa velocità essa ne trae. I grandi strateghi scoprono che il problema non è tanto il sistema informativo aziendale ma la tecnologia e la sua capacità di cambaire i contesti nei quali le streategie dovrebbero tradursi in azioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le soluzioni Oracle di Business Intelligence sull'iPad
Oracle ha rilasciato di recente una nuova versione aggiornata della sua suite di prodotti targati Business Intelligence che comprende: Oracle Business Intelligence, Oracle Business Intelligence Applications e Oracle Real-Time Decisions. Una delle novità di questa nuova versione, denominata BI 11g, è il pieno supporto per i dispositivi della Apple iPad e iPhone.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Business Intelligence e tablet, un matrimonio finalizzato al business
Tablet e applicazioni di BI si sono subito apparentate. L'iPad è entrato in azienda portato da amministratori delegati e dirigenti interessati a disporre sul nuovo dispositivo di applicazioni analitiche utili a monitorare e gestire il business aziendale anche in piena mobilità. MicroStrategy per prima e poi altre realtà produttrici di soluzioni BI hanno immediatamente migrato e/o reso disponibili le loro applicazioni anche sull'iPad e poi dei var tablet che sono arrivati sul mercato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Information Builders su iPad e iPhone con Mobile Faves
Information Builders ha annunciato la disponibilità dell'applicazione Mobile Faves Application for iPad and iPhone. Gli utenti iPhone, iPad, Android e Blackberry possono ora accedere facilmente alle loro applicazioni di Business Intelligence per analisi, reporting ecc.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Tablet e Cloud Computing, una nuova dimensione per la BI
L'unione di tablet e cloud computing crea una nuova dimensione nella quale aziende e singoli utenti possono sfruttare al meglio le applicazioni di Business Intelligence. Una grande opportunità resa possibile dalle nuove tecnologie mobili e infrastrutturali legate ai servizi della 'nuvola' ( SaaS, IaaS, PaaS ).
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Microstrategy, una BI mobile, sociale e sulla nuvola.
Il mondo è completamente cambiato, cambia con esso. Questo il life-motif della conferenza 'Microstrategy World 2011, che si è chiusa il 14 di luglio a Montecarlo. Convinta che il mondo sia cambiato la società leader nel mercato della Business Intelligence ha messo al centro della sua riflessione quattro temi: il Mobile, il Social, il Cloud e il dato. Quattro forze che stanno avendo un grande impatto non soltanto sulle divisioni IT delle aziende ma anche sui comportamenti e le abitudini degli utenti finali. Non più solo IT ma tecnologia a portata di consumatore che finisce per influenzare anche le decisioni IT aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Tablet e APP per una BI che va oltre il personal computer
Gli investimenti aziendali in applicazioni di Business Intelligence devono poter trarre vantaggio dei nuovi dispositivi mobili. Molti fornitori di tecnologie BI quali MicroStrategy, IBM, Information Builers, Qlick Tech e altre hanno già integrato le loro applicazioni al Mobile. Le aziende che non avessero ancora fatto investimenti significativi hanno oggi l'opportunità di disegnare applicazioni con logiche diverse in grado di sfruttare al meglio le nuove tecnologie, le architetture, le soluzioni e le funzionalità che stanno disegnando il panorama IT del futuro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Gli interrogativi per una BI Mobile in azienda
La Business Intelligence è diventata da tempo una componente fondamentale per il business e strumento di lavoro quotidiano per molti manager e professionisti. La diffusione dei dispositivi mobili ha reso la BI una pratica ancora più importante e utile. Ma chi deve utilizzarla? Quali funzioni deve rendere disponibili in mobilità? Quali dispositivi devono essere acquistati? Queste alcune domande sul tavolo dei decisori aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
BI sul mobile? Jaspersoft una soluzione possibile
La business intelligence è stata una delle prime soluzioni aziendali a trovare una applicazione concreta ed un uso diffuso sui nuovi tablet. Dal rilascio dell'iPad ad oggi la BI Mobile è stata implementata dai due terzi delle aziende per fornire informazioni aggiornate e puntuali a manager e dipendenti con vantaggi e benefici tangibili immediati.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Mobile Business Intelligence
Il tablet è diventato veicolo importante per l'utilizzo di applicazioni di business intelligence in mobilità e per lo sviluppo di nuove applicazioni in grado di sfruttare al meglio le speicifictà tecnologiche e software dei nuovi dispositivi mobili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence