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A prova di sales meeting
La presentazione e la selezione dei prodotti, la definizione di modifiche o personalizzazioni per i mercati locali, la raccolta degli ordini: grazie all'uso di tablet e smarphone e all'accesso via web ad applicazioni business, le aziende possono semplificare le proprie attività di co-marketing e co-design.
Si trova in Blog / Disruptive projects
La relazione con il cliente alla ricerca di credibilità
Molte aziende si sono dotate negli anni di strategie e strumenti per la gestione della relazione con il cliente/consumatore. Nel frattempo il cliente è radicalmente cambiato così come sono cambiate le relazioni che lo legano ad una Marca e ai suoi marchi. Il consumatore cliente ha assunto una nuova centralità nelle dinamiche e nei processi di acquisto e obbliga le aziende a ripensare anche le loro strategie di CRM.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Salesforce inventa il Lego per lo sviluppo di applicazioni
Che l’evoluzione della tecnologia stia componendo una miriade di tasselli interallacciati e intercomunicanti per la fornitura di servizi, strumenti e dispositivi è cosa nota. Lo si evidenzia in mille modi nelle proposizioni hardware (smartphone modulari) nelle internet degli oggetti e nello sviluppo software e applicativo. Un esempio è venuto da Salesforce.com che ha annunciato la prossima disponibilità di una piattaforma Lightning che permetterà a tutti di diventare programmatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Customer Relationship
2011, anno del tablet anche in Italia?
Molti analisti sostengono dall'inizio anno che il 2011 sarà l'anno dell'esplosione dei tablet in azienda. Mentre la previsione può essere verosimile per i paesi anglo-sassoni e per quelli che hanno economie in uscita dal tunnel della recessione, quanto è invece valida per paesi più conservatori e con economie ancora in difficoltà? Quanto queste previsioni riguardano anche l'Italia?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Euristiche e buone pratiche per l'introduzione del tablet in azienda
Molte aziende sono alle prese con il fenomeno tablet, poche hanno già compreso in che modo le nuove tecnologie possono generare benefici concreti e vantaggi certi per le loro organizzazioni. E' un problema di scarsa conoscenza ma soprattutto di carenza di euristiche (regole efficienti e semplici) e di buone pratiche. Limitati sono in Italia i casi di studio e il numero di referenze da cui partire per poter implementare con tranquillità nuovi progetti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il futuro del tablet in azienda
Il successo di mercato del tablet non deve ingannare. La tecnologia dei nuovi dispositivi mobili è ancora nella sua fase adolescenziale. Per un uso diffuso in azienda il tablet e le tecnologie che lo caratterizzano devono raggiungere nuovi livelli di maturità. Rispetto ad un anno fa il tablet non è più una novità, il mercato dei vendor si è stabilizzato e consolidato e molti sforzi e investimenti si sono spostati sul software e sulle applicazioni. Possibile prevedere cosa succederà nel 2012?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Azienda Mobile, meglio avere una strategia IT
La tecnologia è sempre più pervasiva e I CIO e responsabili IT devono confrontarsi con un'offerta sempre più ampia. Non è facile scegliere, è complicato focalizzare energie e risorse, è difficile soddisfare la richiesta degli utenti per un accesso costante, sempre e dappertutto, a dati e applicazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
I grandi vendor CRM puntano su social e mobile
I grandi fornitori di soluzioni CRM come SAP e SalesForce.com puntano sulle tecnologie sociali e mobili per fornire alle aziende le soluzioni adeguate ad affrontare il mercato e le sfide attuali. Social e Mobile sono due trend che interessano tutte le aziende e molti fornitori software. Il motivo è semplice, il mondo è sempre più interconnesso, interattivo e mobile grazie alla pervasività delle applicazioni sociali e dei dispositivi mobili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Pervasività Mobile e buone pratiche nella cura del cliente
Dal personal computing al tablet computing, dal desktop al terminale mobile, dal lavoro sedentario alla mobilità diffusa. Solo alcuni dei fenomeni sotto i nostri occhi e che stanno interessando tutti gli ambiti lavorativi ma anche quelli individuali e professionali. Il nuovo canale del Mobile è diventato rapidamente una grande opportunità per organizzare meglio processi e attività lavorative ed anche per costruire e coltivare le relazioni con i clienti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
I tablet in azienda migliorano la produttività e la rapidità di esecuzione
Uno studio (“The ‘Upwardly Mobile’ Enterprise: Setting the Strategic Agenda ”) di IBM ha messo in luce vantaggi e benefici delle strategie di mobilità aziendale. Velocita e produttività sono i fattori chiave emergenti come vantaggi derivanti dalla adozione do etcnologie mobili e di strategie di mobilità in azienda. L'approccio Mobile aumenta la prduttività, rende più fluidi ed efficienti i processi e fa aumentare la produttività aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie