Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Nuovo servizio Cloud HTML5 da AppMobi
appMobi, leader di mercato nella fornitura di strumenti e servizi HTML5 per lo sviluppo di applicazioni mobili multipiattaforma e con una comunità di +50.000 sviluppatori, ha annunciato la disponibilità di openBuild, un servizio gratuito che rende ancora più semplice per i programmatori l'ottimizzazione delle loro applicazioni epr tipologie diverse di App store.
Si trova in APP / Novità APP
APP native o HTML5, questo è ancora il problema
Il dubbio si ripropone in continuazione! Dovendo sviluppare una APP. cosa è meglio fare? Quali approcci perseguire? Meglio puntare sulle APP native o è preferibile lo sviluppo in HTML5? Ci sono benefici e vantaggi tali da pregiudicare una scelta rispetto ad un’altra? Nulla è chiaro sotto il sole e ogni scelta rimane complicata.
Si trova in APP / Novità APP
Il futuro delle applicazioni Mobile
Il tablet è percepito come un oggetto rivoluzionario ma la rivoluzione vera sta avvenendo per il diffondersi delle tecnologie di cloud computing e la pervasività delle nuove applicazioni mobili, capaci di sfruttare le risorse di cui dispongono per costruire esperienze utente di qualità e personalizzate.
Si trova in APP / Novità APP
Le Web APP non hanno futuro, sono e saranno troppo lente
Per gli sviluppatori che ci seguono e leggono i nostri contributi alla conoscenza del mercato Mobile, segnaliamo un lungo articolo di Drew Crawford e la relativa discussione online che ne è sguita sul tema delle Web App e del loro futuro rispetto alle applicazioni native. Punto di partenza è la considerazione che queste applicazioni sono e sranno ancroa a lungo troppo lente. Per motivi tecnici e di programmazione. Naturalmente non tutti sono d'accordo.
Si trova in Segnalazioni
Disponibili le API per il mobile Web di APPSFUEL
AppsFuel è il primo mobile internet app store che mette a disposizione le funzionalità per monetizzare le app in HTML5 attraverso il credito telefonico in Italia, Spagna e Francia. 11 Dicembre 2012 - AppsFuel, il nuovo mobile internet app store interamente dedicato alle applicazioni in HTML5 di qualità annuncia oggi la disponibilità delle API per il billing in 3 paesi europei.
Si trova in Comunicati stampa
Nasce TIZEN
Linux foundation ha annuncviato la nascita di un nuovo sistema operativo chiamato TIZEN. Il progetto nasce in collaborazione con Intel e Samsung e sarà disponibile su tablet, netbook, Smart TV e dispositivi per automobili.
Si trova in Ecosistemi / Meego
Tizen, nuova bolla o realtà che si avvera?
Dopo neppure un anno e mezzo dalla nascita di MeeGo, Intel ha deciso di puntare, unitamente a Samsung, su una nuova piattaforma denominata Tizen. Riportiamo la sintesi un'analisi di questa decisione disponibile sul siti di Visionmobile, la società di analisi 'di tutto ciò che è connesso'.
Si trova in Ecosistemi / Meego
IE 10 Metro: un altro browser mobile dice addio a Flash
Alla battaglia che vede contrapposti HTML5 e Flash di Adobe si aggiunge un altro tassello: anche il futuro browser per dispositivi touch di Microsoft supporterà il primo, abbandonando definitivamente il secondo.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Sempre più HTML5, lo dicono gli sviluppatori
Cresce l'importanza dell'HTML5 per lo sviluppo Web e Mobile. Lo dicono gli sviluppatori in base alla loro esperienza nella creazione di applicazioni che possono essere utilizzate su piattaforme diverse. Un unico strumento, un unico sviluppo, piattaforme eterogenee, maggiore esposizione e guadagno!
Si trova in Ecosistemi / Vari
La salute di HTML5 vista da appMobi
L'interesse degli sviluppatori per l'HTML5 continua a crescere ma continua anche a perdurare il dubbio che esso possa affermnarsi come uno standard capace di fornire un apporccio unificato all'esperienza mobile. Partendo da questi dubbi appMObi, produttore di strumenti per lo sviluppo in HTML5, ha pubblicato alcuni dati e informazioni statistiche per evidenziare il buono stato di salute di uno standard che si sta dimostrando solido e sempre più utilizzato.
Si trova in Ecosistemi / Vari