Ricerca

19 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Chi cambia?
Numerosi i cambiamenti nelle scuole, nelle università, negli uffici pubblici e nelle aziende. Nuovi gli strumenti, nuovi i processi, nuovi i ruoli: i gruppi cambiano perché sono già cambiate le persone. E le aziende? Con chi affrontano il cambiamento di un sistema informativo, della sua architettura, dei processi che supporta e dei dati che elabora?
Si trova in Blog / Disruptive projects
Back to School
Che cosa può imparare la formazione aziendale dalla formazione scolastica? Format incentrati sull'elogio delle differenze e sull'allenamento alla condivisione e alla collaborazione. Nella pratica dell'apprendimento, quali meccanismi mettono in gioco, ragazzi, insegnanti, genitori? Lo stimolo delle intelligenze multiple, necessarie per adattarsi alla complessità, ha consentito di far emergere creatività, talento e approccio collaborativo, attraverso l'uso delle tecnologie.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Navigare a vista
Pubblichiamo la prima parte di una ricerca realizzata negli ultimi due anni e che prende in esame il mercato della consulenza e della formazione manageriale, analizzando il comparto italiano e provando a verificare come soddisfa i bisogni della Micro, Piccola e Media Impresa. L’analisi utilizza gli strumenti offerti da Blue Ocean Strategy al fine di identificare quali nuovi spazi e quali nuove opportunità si possano creare per aziende e professionisti operanti nel settore della formazione e della consulenza organizzativa in Italia. L'obiettivo è quello di coinvolgere imprenditori e manager interessati ad approfondire queste tematiche nelle proprie aziende, per valutare il ruolo della formazione nel superamento della crisi...
Si trova in Blog / Disruptive projects
Avvistare nuovi orizzonti
Riflessioni su come realizzare innovazione di valore per la micro, piccola e media azienda italiana - Parte II: I nuovi confini della formazione e della consulenza organizzativa
Si trova in Blog / Disruptive projects
PMI: urgono tecnologie nuove
Un miglioramento nell'uso della tecnologia è fondamentale, poiché la maggior parte dei dipendenti delle PMI utilizza ancora i desktop come dispositivo principale (71%, secondo uno studio di Lenovo).
Si trova in Tecnologia e Impresa
Piccole, medie o grandi aziende, tutte hanno bisogno di MDM!
I rischi associati alla diffusione dei dispositivi mobili con le loro applicazioni nelle organizzazioni sono elevati e ormai noti a tutti. Non esistono soluzioni globali ma approcci e buone pratiche da seguire. Una suggerisce l’adozione di strumenti di MDM.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Le PMI e la sfida delle nuove tecnologie
Tempi duri per le piccole e medie imprese italiane. Falcidiate dalla crisi e in lotta perenne con uno stato egoista e inadempiente, devono affrontare anche le nuove sfide tecnologiche. Non semplice anche se necessario, per sopravvivere e per competere.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Tecnologie mobili e mobilità nelle Pmi
Nelle piccole e medie aziende italiane le dotazioni di strumenti di lavoro mobile è bassa. Uno studio del Osservatorio Mobile Enterprise della School of Management del Politecnico di Milano evidenzia un limitato interesse delle Pmi per le applicazioni Mobile aziendali: a fronte del 25% che le adotta e del 15% che intende farlo nel breve-medio periodo, il 60% dichiara di non aver alcuna intenzione per soluzioni di questo tipo a supporto dei processi di business secondo dati del Politecnico di Milano.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Il digitale nelle PMI manifatturiere piace
Il 63% delle aziende manifatturiere ha già concluso (27%) o ha già lanciato (36%) almeno una iniziativa di digitalizzazione, mentre il 13% ha dichiarato l’intenzione di farlo entro il 2017: lo sostengono SAP e SDA Bocconi che hanno intervistato 1200 PMI. Il cloud computing e la robotica avanzata sono le due tecnologie su cui si sta lavorando con maggior intensità.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano