Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Evoluzione delle macchine volanti: Cormorant aircraft
Dalla prima apparizione di macchine volanti dotati di rotori per il decollo verticale sono passati numerosi anni. Oggi la ricerca sul campo sta cercando di produrre veicoli simili ma autonomi e senza autista. Macchine simili ai droni ma non direttamente ad essi assimilabili per dimensioni e destinazioni di scopo. Un primo esempio di questi veicoli è il Cormorant UAV (Unmanned Aerial Vehicle ) della israeliana Tactical Robotics (una delle due sussidiarie di Urban Aeronautics, la società che svilupp tecnologie avanzate alla base di una nuova famiglia di rotori per veicoli aeronautici noti come Fancraft™. ) che ha sperimentato il suo primo volo in autonomia e senza piloti.
Si trova in Lifestyle
Insetti cyborg usati come droni al servizio dell'ambiente
Sciami di insetti cyborg potrebbero presto essere utilizzati per mappare l'inquinamento del territorio. A sperimentarli è un team di ricercatori dell'Università dello stato della Nord Carolina negli USA che sostengono di poter usarli per mappare aree geografiche che hanno subito danni a causa di un terremoto o altri disastri ambientali.
Si trova in Lifestyle
Previsioni 2017: macchine senza autista, droni e Bitcoin
Nessuna macchina senza autista in circolazione ma molti droni in arrivo e tanti bitcoin. Queste le previsioni per mercati maturi e sviluppati come quello statunitense. Gli altri mercati continueranno a leggere notizie e informazioni su cosa avviene altrove.
Si trova in Lifestyle
Droni Mania: un po’ di chiarezza fra professionisti ed amatori
Fra le ultime novità in campo tecnologico spicca la “Droni mania”, ovvero la passione sfrenata per quei piccoli oggetti volanti a pilotaggio remoto, che sempre più spesso capita di veder volare sopra le proprie teste.
Si trova in Lifestyle
Google ci concede il diritto alla cancellazione, e la privacy?
La corte europea è riuscita a obbligare Google a introdurre il diritto ad essere dimenticati in rete. E la privacy, che viene violata quotidianamente senza più potersi difendere? Non è possibile che la consideriamo una battaglia perduta
Si trova in Lifestyle / Privacy
Un tripudio di tecnologia
Spiare senza essere visti e riferire; vedere e colpire. E’ l’inconfessabile sogno di onnipotenza di ogni essere umano dotato di volontà, bisogni e pensieri propri. Ma anch’esso (il drone)* come tutti gli umani ha dei limiti per sovraccarichi di informazioni. Se per una persona è difficile distinguere d’amblée il grano dal loglio, un robot può andare in tilt per il sovrapporsi di dati incoerenti.
Si trova in Blog / Falsos amigos / equivoci eloquenti
2016: previsioni facili ma sempre un pò aleatorie!
Che senso ha continuare a voler prevedere il futuro quando il futuro è sempre una terra incognita? L’unico futuro che verrà è quello che accadrà domani o nei giorni dopo domani. Senza ricorrere all’analisi delle viscere di animali sacrificati appositamente o al volo degli uccelli, si continua a fare previsioni per gioco, per verificare di avere colto i trend emergenti, per stupire con previsioni azzeccate e per scansare le paure del presente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
CES 2016: la narrazione è già chiara, le nuove tendenze anche
L’attenzione di tutti coloro che da anni amano la fiera dell’elettronica che apre ogni anno a Las Vegas è solitamente rivolta a smartphone, tablet e laptop. Il CES è molto altro e mai come quest’anno si presenta nella sua ricchezza e varietà. Al primo giorno della fiera le tendenze emergenti sono già tutte delineate fornendo dati, informazioni e opportunità di nuove narrazioni. Temi principali i droni, le tecnologie indossabili e le tecnologie intelligenti per auto e casa.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie