Ricerca

212 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
100.000 APP, il numero magico di Apple
Le applicazioni per la tavoletta iPad della Apple hanno superato la soglia di 100.000. Un numero magico destinato ad essere facilmente superato e raddoppiato nei mesi a venire che conferma la superiorità e la posizione di assoluta leadership attuale di Apple sul mercato delle applicazioni mobili.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet, arriva Windows 8, stime da rivedere
Continua il boom dell'iPad, soprattutto grazie ai prezzi ritoccati dell'iPad 2 che hanno offero a molti consumatori con budget limitati di entrare in possesso del tavblet della Apple. L'iPad continua a prevalere ma tutte le stime andranno riviste all'uscita di Windows 8 e del tablet Surface di Microsoft.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Andati i tempi del predominio in solitaria dell'iPad
I dati raccolti da IDC sul mercato del tablet mostrano in modo inequivocabile un cambiamento in atto. ll rapporto trimestrale di IDC mostra come lontani siano ormai i giorni nei quali l'iPad dominava incontrastato il mercato. Apple deve ora affrontare la concorrenza agguerrita di Android e Windows 8 e dei produttori che su queste piattaforme hanno costrutito una offerta sempre più innovatova e competitiva. L'iPad Mini sembra più un atto sulla difensiva che un altro grande prodotto Apple. Steve Jobs non lo avrebbe forse rilasciato!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Primo trimestre 2013: Android batte iPad
I dati degli analisti di mercato sono come i sondaggi per le politiche. Anche quando sono corretti sono tra loro contradditori. Alcuni di questi dati indicano che i tablet Android hanno superato le vendite di tablet iOS iPad. A questa conclusione si arriva analizzando le spedizioni di schermi per tablet ai produttori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La stagionalità dei tablet, un fenomeno non passeggero
Secondo gli esperti di Techpinions.com, il tablet sta cambiando anche il ciclo di vita dei prodotti di personal computing, passato dai due anni del PC alla stagionalità del dispositivo mobile. Il ciclo lungo era adatto ai bisogni di una azienda, quello stagionale più consono a quelli dei consumatori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Android domina il mercato tablet anche nel secondo trimestre 2013
Una indagine di Strategy Analytics sottolinea ancora una volta il predominio di Android sul mercato con un 67% di market share. Le unità di tablet di marca complessivamente vendute sono state 51.7 milioni. Ad Apple è andato il 28% di share e Windows è fermo al 4,5%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Calano le vendite di iPad, crescono quelle di tablet Android
A dirlo è IDC nel suo più recente rapporto sul mercato del tablet. Confermata la leadership del tablet di Apple ma con numeri in calo. Il nuovo protagonista è il tablet Android.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013, tablet Android battono iPad 2 a 1!
Nel corso del 2013 i tablet Android sono riusciti a compiere l'impresa superando nelle vendite l'iPad di Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Primo trimestre 2014: tablet +19%
Apple avrà pure fatto flop con il suo iPad, ma il primo trimestre del 2014 registra un nuovo boom di tablet sul mercato internazionale. La crescita sta rallentanda ma ha comunque segnato un +19%. A trarne maggiori vantaggi le piattaforme Android con Windows che mantiene la sua quota di mercato e Apple che deve accettare un calo consistente a causa dell forte pressione competitiva e in assenza di nuovi modelli iPad.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il calo dei tablet, testimone di un mercato in cambiamento
Metre Apple si prepara al rilascio di una versione professionale del suo iPad nel corso del 2015, per il secondo trimestre consecutivo il mercato registra un calo nelle vendite di tablet. La leadership è sempre saldamente nelle mani di Apple mentre crescono sia Lenovo che LG.
Si trova in Blog / Mercato Mobile