-
Primo trimestre 2014: tablet +19%
-
Apple avrà pure fatto flop con il suo iPad, ma il primo trimestre del 2014 registra un nuovo boom di tablet sul mercato internazionale. La crescita sta rallentanda ma ha comunque segnato un +19%. A trarne maggiori vantaggi le piattaforme Android con Windows che mantiene la sua quota di mercato e Apple che deve accettare un calo consistente a causa dell forte pressione competitiva e in assenza di nuovi modelli iPad.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Il calo dei tablet, testimone di un mercato in cambiamento
-
Metre Apple si prepara al rilascio di una versione professionale del suo iPad nel corso del 2015, per il secondo trimestre consecutivo il mercato registra un calo nelle vendite di tablet. La leadership è sempre saldamente nelle mani di Apple mentre crescono sia Lenovo che LG.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
La metamorfosi del personal computer
-
Gli annunci di questi ultimi mesi ridefiniscono il mercato del personal computing evidenziando la metamorfosi dei dispositivi PC verso nuove forme di vita e di formato. Le novità sono tutte nell’ottica della convergenza e della integrazione di funzionalità, caratteristiche tecniche e accessori. La convergenza riguarda le strategie dei produttori, alla ricerca di nuove soluzioni capaci di trarre vantaggio dalle varie tipologie di dispositivi esistenti, tablet in primis.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
iPad: who care?
-
Il declino dell’iPad più che nei numeri sta nella crescente disattenzione degli analisti di mercato, di blogger e storyteller e anche di moti consumatori. E’ come se un prodotto magico che ai suoi inizi aveva catturato l’attenzione e le emozioni dei consumatori sia sparito dalla scena proprio come una magia. Un destino simile a quello dell’iPod ma in un periodo di tempo più breve. Nulla che possa preoccupare Apple ma una realtà che indica alcune interessanti tendenze di mercato e anticipa forse nuove abitudini e stili di vita dei consumatori di prodotti tecnologici per il personal computing.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
I millennial non sanno che farsene della TV ma anche del tablet
-
Dopo avere disertato lo schermo del televisore i Millennial sembrano avere detto addio anche a quello del tablet. La preferenza continua ad andare ai display tattili di personal computer di varie forme e di smartphone. Una preferenza sempre presente anche se mai raccontata adeguatamente, almeno fino a quando il tablet ha iniziato il suo declino.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
iPad e Tablet sinonimi con lo stesso significato?
-
Su SOLOTABLET si fa uso costante della parola tablet non senza qualche problema. Il tablet a cui ci riferiamo è infatti il dispositivo mobile così come è stato pensato da Apple nella forma dell'iPad e oggi prodotto in varie forme da moltissimi altri produttori. Il tablet PC non è una novità così come diverse sono le tipologie di tablet disponibili con cinfigurazioni slate, ibride, convertibili ecc.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
I Pad, You Tube, We .doc
-
Anima, tabula, tablet, iPAd e scrittura, dentro e fuori dalla mente. Una riflessione su alcuni argomenti trattati nell’interessante libro, ‘Anima e iPad’, di Maurizio Ferrarris pubblicato da Guanda pochi mesi fa e di cui ho completato recentemente la lettura.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Nuovo iPad, consigli per l'acquisto
-
Disponendo di un iPad (iPad2) fin dal primo momento la domanda è semplice: come trovare motivazioni e giustificazioni adeguate per passare al nuovo tablet di Apple? La risposta è altrettanto semplice: non credo sia necessario passare al nuovo modello in tempi brevi!
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Nuovo iPad, nulla di rivoluzionario. Eppure si!
-
Svanito lo spirito visionario di Steve Jobs, in Apple è venuto il tempo degli ingegneri. Lo si è visto anche durante l'evento di presentazione del nuovo iPad. Cronisti e spettatori alla ricerca costante di qualcosa di rivoluzionario sono probabilmente rimasti delusi. Eppure se si guarda in profondità emergono una visione, una strategia e un piano con cui tutti i concorrenti dovranno fare i conti.
Si trova in
Blog
/
Tabulario
-
Comportamento all'acquisto e momenti di verità
-
Dopo il rilascio del nuovo iPad, il processo decisionale che guida l'acquisto di un tablet si potrebbe semplificare e ridurre a tre semplici fasi. Fondamentali in ognuna di esse i momenti di verità sulla bontà del marchio, del prodotto, del negozio ecc. Tre fasi, molti momenti di verità, e probabilmente un solo marchio......
Si trova in
Blog
/
Tabulario