Ricerca

111 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il Design è un regalo inaspettato. Apple ne è maestra...di regali!
Segnaliamo due articoli lunghi e interessanti (in lingua inglese) scritti da John Kirk, un opinionista di Techpinions. Trattano del Design e dell ruolo in esso giocato da Apple. Il Design è visto come un regalo inatteso, qualcosa che non faceva parte di alcuna lista di regali desiderati per Natale o compleanno e che come tale è capace di sorprendere.
Si trova in Produttori / Apple
Galaxy S4, paradigma dello scontro Samsung vs Apple
Il nuovo smartphone di Samsung è arrivato evidenziando ancora una volta quale sia l’obiettivo strategico di Samsung, battere e superare Apple. L’orchestra che ha accompagnato l’annuncio è sembrata sottolineare un trionfo preannunciato….
Si trova in Produttori / Samsung
Xiaomi, una lezione marketing e commerciale di un mercato in trasformazione
Chi crede che il mercato tecnologico abbia raggiunto una sua stabilità definitiva e che i giochi tra i grandi produttori siano fatti è obbligato a ricredersi. Solo una vista strabica e tutta centrata sulla parte occidentale del mondo impedisce di comprendere che una rivoluzione strisciente sta avvenendo. E' una rivoluzione che parte dai paesi asiatici e principalmente dalla Cina. Tutti hanno osservato il fenomeno Samsung, ora è il tempo di Lenovo e Xiaomi ma anche di Ali Baba e Baidu.
Si trova in Produttori / XIAOMI
Lo storytelling di Samsung come strumento di marketing per ispirare nuove emozioni
La pratica dello storytelling esiste da smpre ma oggi è resa più potente dalle numerose nuove tecnologie disponibili. I nuovi racconti possono essere prodotti e distribuiti su piattaforme multiple. Non solo schermi della televisione ma radio, MP3, tablet, phablet e smartphone. La maggiore complessità del mercato e della comunicazione non impedisce alla pratica dello storytelling di produrre storie che generano nuove esperienze, messaggi forti ed unici, connessioni di tipo emozionale con gli interlocutori, nuovi significati e motivazioni all'ascolto, la voglia di condividere e maggiore disponibilità all'ascolto.
Si trova in Produttori
Xiaomi e hongmi, una marca e un marchio che conviene memorizzare
Xiaomi è la società cinese che sta battendo Apple sul mercato interno. Hongmi (riso rosso) è lo smartphone che vende più dell'iPhone. Due nomi da memorizzare, anche se per ora l'ambito di mercato in cui eccellono è quello cinese. Due nomi che arriveranno presto anche sul mercato internazionale.
Si trova in Produttori
Ma perchè la mia APP non (at)tira?
Hai fatto tutto quello che pensavi necessario per farti notare e far parlare di te ma la tua APP continua a non essere scaricata? Non capisci perchè APP meno interessanti e belle della tua hanno successo e la tua no? Forse è tempo di una riflessione critica. Necessaria se il futuro prevede investimenti nello sviluppo di nuove APP. Essere bravi sviluppatori dovrebbe pagare, ma non sempre la realtà è lineare e ovvia!
Si trova in APP / Novità APP
Automatizza i processi di marketing con Panvista
Molte attività marketing possono essere automatizzate. Sono servite a questo scopo molte soluzioni di CRM. Oggi lo si può fare con applicazioni mobili che coinvolgono maggiormente i clienti potenziali. Panvista è una piattaforma utile alle aziende per creare questo tipo di APP.
Si trova in APP / Novità APP
Il successo di una APP va preparato per tempo
Il successo di ogni APP di successo è stato preparato con cura per tempo. Prima di pubblicare e promuovere una APP meglio predisporre adeguate iniziative di marketing e comunicazione per creare awareness e incentivare il passaparola. Una APP di successo è molto ‘chiacchierata’ prima ancora di essere ‘sperimentata’.
Si trova in APP / Novità APP
iSurvey This, una APP per markettari…
Ci sono APP per tutte le stagioni e APP per tutti gli ambiti, anche lavorativi. L’iPad è entrato di prepotenza in tutti gli uffici marketing del mondo, grazie alle sue applicazioni che hanno cambiato molte attività e processi. Una nuova applicazione, iSurveyThis, promette ora di cambiare il modo di condurre una indagine di mercato.
Si trova in APP / Novità APP
Elementi di riflessione per chi sviluppa APP
Lo sviluppo di applicazioni mobili sembra essere diventato una corsa all’oro. Tutti gli sviluppatori, molte agenzie web, nuove startup e le aziende hanno compreso le enormi opportunità che le nuove tecnologie offrono e vogliono trarne vantaggi. Ma per riuscire allo scopo bisogna sapere cosa fare e come farlo.
Si trova in APP / Novità APP