Ricerca

73 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Samsung, non più solo rose e fiori
Mentre Apple continua a vendere i suoi iPhone 6, Samsung segnala una flessione dell'utile per il terzo trimstre 2014 e un calo delle vendite. Sia Apple che Samsung devono confrontarsi con nuovi cambiamenti e fenomeni del mercato che obbligano a ripensare strategie e a rivedere i loro portafogli d'offerta.
Si trova in Produttori / Samsung
Samsung Galaxy S6 entusiasma gli Androidiani
Il nuovo dispositivo S6 di Samsung sta raccogliendo numerose reazioni entusiaste. Da parte del pubblico Androidiano che ha già attivato 20 milioni di prenotazioni, ma anche degli osservatori del mercato che vedono ripartire la competizione con Apple. Il nuovo smartphone di Samsung è considerato così bello e potente da poter convincere all'acquisto anche gli attauli utenti di un iPhone.
Si trova in Produttori / Samsung
Nokia: tentare può anche nuocere
Si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno di Nokia nel mercato degli smartphone, dopo che sul solo mercato cinese sta esplorando la strada dei tablet. C’è interesse mista curiosità. Se davvero il gruppo finlandese ritornasse sui suoi passi dopo avere ceduto l’attività a Microsoft deve avere qualche asso nella manica. Altrimenti rischia un bagno di sangue.
Si trova in Produttori / Nokia
Xiaomi con il nuovo MI 4 si prepara allo scontro con Apple
Apple si prepara ad annunciare il nuovo iPhone ma dovrà anche prendere in considerazione quanto sullo stesso mercato sta pensando di fare una società emergente come Xiaomi. Una realtà che punta senza timidezze a scalzare il dominio di Apple sul mercato cinese nella fascia alta e che punta anche a competere sui mercati globali con prodotti di qualità.
Si trova in Produttori / XIAOMI
La Mela morsicata
La notizia è ormai certa, Apple ha dimezzato gli ordinativi di nuovi componenti per il suo iPhone 5, confermando che le vendite del suo smartphone non vanno come dovrebbero. Un piccolo segnale di una difficoltà ma un segnale importante in un mercato nel quale la simbologia è importante e la competizione molto aspra e sempre più affollata.
Si trova in Produttori
Samsung e Apple si preparano alla sfida autunnale
Apple ha da poco presentato i suoi risultati trimestrali che indicano un fatturato inferiore alla aspettative, un calo nelle vendite di iPhone e iPad, una crescita delle vendite di iPod e Mac ma soprattutto una marginalità al di sopra delle attese. Il tutto mente è già attivo in rete il tam tam utile ad anticipare il lancio dell'iPhone 6 previsto per settembre. E Samsung come reagisce?
Si trova in Produttori
Apple e Samsung, lo scontro dalle aule dei tribunali al mercato
Il preannunciato arrivo del nuovo modello di iPhone vale più di tutte le cause intentate da Apple a Samsung. Con il nuovo iPhone 6, Apple punta a riprendersi fette di mercato conquistate da Samsung negli ultimi anni e che hanno portato l'azienda coreana a dominare il mercato dello smartphone con piattaforme Android.
Si trova in Produttori
Smartphone Samsung e Apple: una partita che non sarà win-win!
Gli ultimi dati sul mercato smartphone di IDc indicano che l’attacco sferrato da Samsung alla Apple con il rilascio del Galaxy S6 e S6 Edge è fallito. Nel primo trimestre 2015 Samsung ha perso ulteriore market share mentre Apple ne ha guadagnato. Inefficace il tentativo di contrastare il fenomeno iPhone 6 e ora Samsung dovrà affrontare il contrattacco di Apple con i nuovi iPhone.
Si trova in Produttori
Negozi smartphone sempre meno affollati
Il dato non è statisticamente rilevante e può essere frutto di percezioni sbagliate, ma è un fatto che i negozi dei principali fornitori di servizi telefonici siamo sempre meno affollati. Questo almeno appare ai molti passanti curiosi che scorrono davanti alle vetrine di Vodafone, TIM, Wind, ecc. Una conseguenza della maturità del mercato, della stanchezza del consumatore o dello stallo nella vendita di nuovi smartphone?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il telefono intelligente è noioso, quello più stupido lo è di meno!
Il telefono intelligente in questione è lo smartphone, quello stupido è il Nokia 3310. Il primo è noioso perchè avendo tutto può dare molto poco in termini di novità, il secondo offre poco o niente ma è un prodotto che molti vogliono e tutti possono avere. L'attenzione rivolta al redivivo 3310 può sembrare esagerata ma spiega molto la forza di una semplice operazione di marketing che ha offuscato quelle predisposte per il lancio di nuovi, potenti e intelligenti smartphone.
Si trova in Produttori