Ricerca

39 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Devo fare un regalo Apple: MacBook Pro o iPad Pro?
L’arrivo del nuovo iPad Pro ha generato numerose riflessioni interessanti sulla sua alternatività al personal computer. Chi la sostiene fa notare la sua potenziale capacità di cannibalizzare il mercato professionale del MacBook per l’offerta di funzionalità utili alla produttività lavorativa. iPad Pro si presenta come una soluzione competitiva e caratterizzata da alcuni fattori che il laptop di Apple non ha.
Si trova in Produttori / Apple
In partenza per le vacanze, con quale computer?
Molti scienziati, neurobiologi, ingegneri e tecnologi concordano nel valutare l’epoca tecnologica attuale come paradigmatica per un nuovo cambiamento. Alla base di tutto ci sono la convergenza e l’accelerazione nell’evoluzione delle tecnologie dell’informazione. Il computer di domani sarà molto diverso da quello attuale. Sarà indossabile, convergente, integrato e ibridato con chi lo possiede e lo usa. Nel frattempo chi deve andare in vacanza deve scegliere quale dispositivo portarsi appresso e a quale piattaforma affidarsi.
Si trova in Lifestyle
Sistemi operativi, l'evoluzione della specie per mercati tra loro molto diversi!
In un interessante articolo, Ben Bajarin su Techpinion sostiene che i produttori di dispositivi mobili devono fare i conti con mercati diversi, non omogeneizzabili globalmente perchè diversi sono i consumatori e i loro comportamenti e diversa è la loro cultura. L'articolo mostra anche l'evoluzione dei sistemi operativi negli anni e la loro attuale penetrazione di mercato. Con alcune conferme e molte novità.
Si trova in Ecosistemi / Vari
Smartphone, tablet e PC: sarà vera convergenza?
Per molti il PC è superato, se non definitivamente morto e sepolto, il tablet è il futuro e lo smartphone è ovunque e sempre più indossabile. Nella realtà continuiamo a caricarci ed a spostarci con smartphone, tablet e laptop rendendo la leggerezza della mobilità tecnologica un chiaro eufemismo. Il tablet è leggero, lo smartphone sempre più miniaturizzato, il laptop efficiente ma quando potremo alleggerirci veramente grazie ad una maggiore convergenza tecnologica?
Si trova in Blog / Approfondimenti
Generazione Zeta senza PC
Lo smartphone ha sostituito il PC come strumento di personal computing. Lo dimostra il mercato PC in costante declino ma soprattutto la preferenza accordata dalle nuove generazioni al loro dispositivo mobile rispetto a un laptop o desktop.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Sconnettersi fa bene, anche al dispositivo!
Eternamente connessi non ci rendiamo conto neppure di esserlo. La connessione Internet o Wi-Fi è come l'energia elettrica che tiene accesa perennemente una lampadina perché si è rotto l'interruttore. La connessione passa attraverso dispositivi tecnologici diversi, soprattutto smartphone e tablet, ma anche PC, desktop e/o laptop.
Si trova in Lifestyle
2-in-1 e convertibili: il catalogo è questo!
Intel, Microsoft e i loro partner hanno impiegato anni a comprendere la nuova rivoluzione del tablet introdotta da Apple con l’iPad. Con l’introduzione dei sistemi 2-in-1 circa tre anni fa sembravano avere trovato la risposta adeguata ma il successo è stato limitato. Ora a trarne vantaggio potrebbe essere Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La carica innovativa dello smartphone
Il mercato tecnologico è stato dominato per almeno trenta anni dal personal computer. Grazie a lui sono nate e si sono arricchite migliaia di aziende e filiere intere di produzione. Oggi il vero protagonista è lo smartphone. Punta a sostituire il PC nel ruolo di promoteore di innovazione, nuove tecnologie e nuove filiere produttive.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
La trasformazione dello smartphone in corso
Come succede da anni molti il Mobile World Congress di Barcellona è il momento di inizio anno scelto da molti produttori di tecnologia per svelare o confermare le loro strategie e presentare nuovi prodotti. Nei primi giorni i maggiori protagonisti del mercato smartphone, Samsung, LG, Huawei, Lenovo, hanno presentato i loro nuovi modelli. Dopo avere trasformato stili di vita e le attività umane e averli resi dipendenti da essi in mille attività, lo smartphone è esso stesso oggetto di una nuova trasformazione. Un’evoluzione che va oltre il suo essere un dispositivo per telefonare e comunicare e lo elegge, a tutti gli effetti, a strumento di personal computing.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Lo smartphone è facile da usare e basta e avanza!
"Adesso ci sei tu coi tuoi occhi belli persi in un sorriso e non ti lascio più mi basta e avanza il paradiso!" La strofa di una canzone di Paola Turco ben descrive il personal computing di questi giorni, sempre più dominato dall’uso di uno smartphone. PC e dispositivi più potenti non sembrano interessare più di tanto. Lo smartphone basta e avanza.
Si trova in Lifestyle / Smartphone