Ricerca

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il tablet nei punti vendita
L’ambiente della vendita al dettaglio è diventato più complesso e obbliga gli operatori a ricercare nuove modalità per coinvolgere i consumatori nelle loro esperienze di acquisto nei punti vendita. Il tablet è diventato uno strumento essenziale per accompagnare il processo decisionale d’acquisto, dalla fase informativa a quella transazionale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Applicazioni Mobile per i punti vendita
Poche tecnologie hanno determinato cambiamenti così rapidi sul punto vendita come il tablet. Un impatto conseguenza e punto di arrivo di altre tecnologie, cloud computing e connettività wireless su tutte. Un impatto che ha cambiato la vita del consumatore ma anche quella del gestore del punto vendita e della grande distribuzione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Retail: pratiche BYOD e potere alle persone
Le pratiche BYOD stanno cambiando i rapporti di forza tra dipendenti e dipartimenti IT nelle aziende. Il fenomeno interessa tutti i mercati verticali, compreso quello del retail che è chiamato a reinventarsi ed a ripensare modelli di business, operatività e organizzazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet nella grande distribuzione
La grande distribuzione è da sempre all'avanguardia nell'impiego di nuove tecnologie finalizzate a creare nuove e migliori esperienze per il cliente. L'arrivo del tablet e il boom delle applicazioni hanno offerto ai granddi marchi della distribuzione la possibilità di sperimentare e impementare nuove proposte capaci di rivoluzionare l'esperienza del cliente all'interno dello spazio espositivo e commerciale. Alla base di tutto il display e le sue molte identità digitali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L’effetto Amazon sulla distribuzione e il commercio online
Non allo stesso modo in tutti i mercati ma sicuramente in quelli che hanno visto nascere e affermarsi i modelli di business delle aziende tecnologiche. L’effetto Amazon è quello che obbliga o suggerisce a molte realtà della media o grande distribuzione a chiudere punti vendita nelle strada e preferire negozi virtuali online. Una scelta quasi forzata dalle scelte dei consumatori, sempre più orientati all’acquisto online.
Si trova in Produttori / Amazon
Amazon va sul mattone con negozi tutti tecnologici e digitali
Amazon starebbe pianificando l’apertura di 3000 punti vendita per replicare i suoi negozi prototipi Amazon Go.
Si trova in Produttori / Amazon
Tecnologia RFID, vendite al consumo e fidelizzazione del cliente
La tecnologia RFID ha più di dieci anni e continua la sua evoluzione silenziosa che cambierà il mondo delle vendite al consumo, della grande distribuzione, della logistica e di molto altro. Al momento l'introduzione di questa tecnologia nei punti vendita è limitata da costi non ancora ottimali per un suo impiego diffuso ma lo scenario futuro prevede RFID ovunque, dal magazzino, allo scaffale e alle casse, sempre più automatizzate e senza personale umano.
Si trova in Lifestyle
Amazon sta cambiando il mercato Retail. In Italia Trony chiude 43 negozi!
Il ciclone Amazon si abbatte anche in Italia causando la crisi di realtà aziendali che sembravano intoccabili. Trony ha annunciato la chiusura di 43 punti vendita, Mediaworld ha deciso di riorganizzare la sua presenza sul territorio e altri dovranno fare i conti con comportamenti di acquisto sempre più rivolti al commercio elettronico online.
Si trova in Lifestyle