Ricerca

30 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
APP e rischio obesità
Senza dispositivi mobili addosso non andiamo neppure in bagno e a tavola lo smartphone accompagana sempre coltello e forchetta oltre che interrompere costantemente la conversazione e l'ascolto. Recenti indagini mettono però in guardia da un uso eccessivo del dispositivo mobile. Il rischio è di vedersi crescere la pancia e il sedere e di guadagnare in pesantezza!
Si trova in Lifestyle
Il tablet a letto, per addormentarsi senza farlo cadere
Dall'arrivo dell'iPad molti hanno investito la loro creatività e capacità progettuale nel creare supporti adeguati a permetter l'uso del tablet ovunque, in poltrona, sul divano, in bagno e bnaturalemente a letto. Gli accessori che sotto forma di bracci o supporti più o meno flessibili ed ergonomici accompagnano oggi l'offerta di tablet è ampia e ricca di novità. Altri prodotti sono in arrivo, alcuni come risultato di progetti finanziati in crowdfunding.
Si trova in Lifestyle
Tecnologie indossabili, esteriorità, espressione umana e stili di vita
Le tecnologie indossabili si fanno moda e designe e danno vita a nuovi stili di vita attarverso accessori e vestiti unici e al tempo stesso comodi e funzionali che non perdono il loro glamour e la loro capacità di attirare l'attenzione. Con qualcosa in più, ad esempio di sfruttare sensori tecnologici per tracciare movimenti e sensazioni e attivare o suggerire azioni ad hoc. Moda e design sono ambiti nei quali le novità di tecnologia indossabile saranno pari solo alla creatività che li hanno da sempre caratterizzati.
Si trova in Lifestyle
Identità virtuali crescono
Tutti siamo dotati di personalità multiple, la rete non fa che mostrarle in formato digitale. Possiamo decidere a quali dare forma e quali provilegiare, confezionandole ad hoc. A dare oggi l'impronta a queste identità sono anche le APP che ognuno di noi ha scaricato sul proprio dispositivo mobile. Sono queste APP a raccontare, più di quanto non riusciamo a fare noi stessi, la stretta combinazione tra i nostri interessi, abitudini, relazioni amicali e sociali. Quella che ne esce è una identità sfaccettata ma personalizzata e molto reale.
Si trova in Lifestyle
2014 – In vacanza con quali dispositivi? Smartphone, tablet, PC o tutti e tre insieme?
Da tempo i maggiori protagonisti del mercato del personal computing e del Mobile, Apple, Microsoft, Google sembrano impegnati ad uniformare e rendere tra loro compatibili I dispositvi e I sistemi operativi dei loro rispettivi ecosistemi. Un obiettivo mancato per le vacabze 2014.
Si trova in Lifestyle
Sono in vacanza e soffro di nomofobia
La vacanza 2014 può regalare numerose reazioni allergiche e fobie varie. Le prime possono essere collegate ad espozioni troppo prolungate al sole o alla salsedine o anche all'impossibilità di partire a causa di carenza di liquidità. Tra le fobie una in particolare, chiamata nomofobia, potrebbe rovinare la vacanza. Soprattutto ai giovani che mostrano da tempo una dipendenza eccessiva dal loro dispositivo mobile.
Si trova in Lifestyle
Generazione Y: un target perfetto per Apple, Samsung, Amazon, ecc.
Il futuro del mercato tecnologico è legato strettamente alla generazione Millennium. Numericamante grande, sempre connessa, orientate digitalmente, acculturata in tecnologia e decisa a sfruttare l’evoluzione tecnologica continua attuale.
Si trova in Lifestyle
2015: Trend emergenti e scenari desiderati
Fare previsioni in un paese che sta discutendo di spostare il pagamento delle pensioni di 10 giorni mettendo in difficoltà milioni di persone anziane può sembrare quasi una perdita di tempo. L'esercizio è comunque utile perchè permette di evidenziare come la situazione sia sempre in movimento e che le forze sotterranee capaci di poter emergere siano numerose, potenti e sorprendenti. Oltre la politica quotidiana eil pensiero unico economico ancora imperante.
Si trova in Lifestyle
Tecnologie indossabili: un ritorno al futuro!
Secondo la maggioranza degli analisti il 2015 sarà l'anno delle tecnologie indossabili. Molte le novità in arrivo ma non tutte nuove come si potrebbe pensare. Di tecnologie indossabili si parla ormai da anni e numerosi sono i progetti di ricerca e sviluppo iniziati da anno che hanno realizzato prodotti che solo ora trovano spazio in un mercato forse più disponibile ad accettarne la novità e a trovarne ambiti di utilizzo che ne giustifichino l'acquisto.
Si trova in Lifestyle
Apple Watch, Moto 360, Android Wear o Galaxy Gear, questo è il problema
Il problema non esiste se non ci sono budget disponibili e se non si ha alcuna intenzione di rimettere al polso un orologio da cui manca ormai dall’arrivo dello smartphone. Esiste se lo smartwatch serve per uno stile di vita o per essere alla moda.
Si trova in Lifestyle