-
2017 - Scenari e opportunità per chi sviluppa APP e soluzioni Mobile [1]
-
Anche il 2017 è destinato a diventare un anno importante per il mercato delle applicazioni Mobile. Lo dicono le numerose indagini che mostrano una crescita costante del fatturato globale, anche grazie all'ingresso di nuovi mercati nazionali e ambiti di mercato. Le applicazioni oggi disponibili sugli store online sono quasi cinque milioni per un valore del mercato delle APP valutabile in 100 miliardi di euro entro il 2020.
Si trova in
APP
-
Tablet Marketing e fidelizzazione della clientela
-
Dall’arrivo del tablet per fidelizzare il cliente la carta fedeltà non è più sufficiente. E’ nata una nuova generazione di utenti e di consumatori mobili. Milioni di persone dotate di tablet e applicazioni capaci di orientarsi agevolmente e in modo contestuale tra le numerose offerte del mercato. Un nuovo target impedibile per qualsiasi esperto di marketing e comunicazione.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Strategizzare il futuro, non è cosa per tutti!
-
Abituati come siamo alla melma italiana, facciamo fatica a comprendere importanza e ruolo di uno sguardo lontano e prospettico. Eppure chi sa formulare delle strategie e le fa camminare su solide basi, finisce per emergere ed affermarsi quasi sempre. Ma quanti sono quelli che ce la fanno? Una riflessione sul mercato delle APP.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Mobilità e cloud, due acceleratori per un'unica velocità di fuga
-
Il successo dei dispositivi mobili è spiegabile solo con la evoluzione, maturazione, diffusione e potenza delle tecnologie Cloud. Mbilità e Cloud computing sono due acceleratori che opeerano in sintonia e che stanno cambiando le aspettative e le opportunità di chi lavora. I cambiamenti toccano il come, il dove e il quando ma anche con chi si può lavorare e con quali strumenti o dispositivi lo si può fare. Una rivoluzione ormai nota a tutti gli analisti di mercato.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Marketing 2016: più preciso, personalizzato e capace di raccontare storie
-
La tecnologia sta cambiando tutto, compreso il modo di fare marketing e comunicazione. Lo sta facendo da tempo ma, dall’avvento delle tecnologie Mobile, tutto si è accelerato, è diventato più urgente sapere innovare e sapersi rinnovare e soprattutto saper raccontare storie migliori. Il marketing è in affanno perché chi lo pratica deve superare vecchie abitudini, approcci convenzionali che non funzionano più e trovare nuove idee per soddisfare nuovi bisogni. Fortunatamente la tecnologia e la scienza stanno fornendo ancora una volta l’opportunità per innovare e cambiare.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie