Ricerca

25 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Per i nostalgici della tastiera
Il nuovo sistema operativo di Microsoft è stato pensato e ottimizzato per ambienti e dispositivi tattili come i tablet. Come tale offre agli utenti Windows una esperienza diversa che obbliga, forse, a cambiare abitudini e comportamenti. A nessuno è però vietato di continuare a mantenerle immutate.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Windows 8 e Metro, un campus per gli sviluppatori
Microsoft ha organizzato per il 19 e il 20 di marzo un incontro di formazione teorica e pratica gratuita per sviluppatori interessati a scoprire Windows 8 e l'interfaccia Metro. Il corso si terrà presso il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo (MI).
Si trova in Ecosistemi / Windows
Windows 8 e validità di una strategia mista
Con l'obiettivo di poter essere utilizzato sia su piattaforma desktop che Mobile, il nuovo sistema operativo di Windows rischia di scontentare in primo luogo gli utenti windows abituati alla interfaccia Desktop ma anche i nuovi utenti Metro. Una strategia mista la cui validità è tutta da verificare.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Le personalità multiple di Windows 8
Alcuni osservatori pensano che la forma ibrida dell'interfaccia utente di Windows 8 con una preferenza asseganata a quella tattile di Metro, possa creare un corto circuito con gli utenti amanti del Desktop di Windows. Altri vedono nella ibridazione una proposta di convergenza. Altri ancora una personalità multipla che potrebbe essere la caratteristica vincente di Windows8.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Tablet e aziende, strategia dell'attesa?
Secondo alcuni analisti del mercato del tablet, nel 2012 le aziende potrebbero praticare una strategia dell'attesa, motivata dall'arrivo a fine anno del tanto annunciato Windows 8 e dei prodotti di produttività personale e cross-platform che lo caratterizzano.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Windows 8 sul mercato a ottobre
Micorsoft ha programmato di concludere lo sviluppo di Windows 8 entro l'estate e sta programmando il lancio del nuovo sistema operativo in ottobre. Lo dicono fonti accreditate americane come Bloomberg e Gartner. I tempi sono dettati dalla volontà di Microsoft di rilasciare contemporaneamente la versione per Intel e ARM.
Si trova in Ecosistemi / Windows
iOs VS Win 8 Metro: l'interfaccia è questione di gusti, o quasi...
Microsoft ha presentato un approfondito case study per spiegare agli sviluppatori come tradurre le scelte stilistiche della GUI di iOS nella filosofia propria della grafica principale di Win 8: l'interfaccia Metro
Si trova in Ecosistemi / Windows
Saranno 4 le versioni di Windows 8
Microsoft ha rivelato che saranno solo quattro le versioni di Windows 8 disponibili sul mercato. Quattro è pur sempre un numero elevato, soprattutto per coloro che sviluppano applicazioni e software, ma inferiore a quello fin qui conosciuto. Obiettivo di questa scelta è di facilitare la scelta ai consumatori mantenendo comunque una elevata flessibilità.
Si trova in Ecosistemi / Windows
32 tablet Windows 8 in arrivo.....
Saranno 32 i tablet con Windows 8 lanciati entro la fine del 2012. Lo dicono analisti di mercato ma soprattutto gli operatori taiwanesi che devono predisporre i componenti per la filiera produttiva e logistica delle fabbriche cinesi e asiatiche. Se fosse vero Microsft avrebbe trovato la sua armata per competere con Apple, attuale leader di mercato con un market share al di sopta del 50%.
Si trova in Ecosistemi / Windows
Comprereste Windows 8? Si, no, forse!
La lettura del web è sempre istruttiva, soprattutto quando oggetto della lettura sono opinioni di fan e detrattori. Su Windows 8 le opinioni sono molto polarizzare e non aiutano certo coloro che sul nuovo sistema operativo di Microsoft vorrebbero puntare.
Si trova in Ecosistemi / Windows