Ricerca

26 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
ART-icolo 18/2: Il mio nome è Barocco. Neobarocco.
Ho la licenza di esagerare e di rendere l’arte in continuo cambiamento. Sono l’eccesso, la mutevolezza, l’instabilità e mi piace far vedere oggetti ed umani in dettagli e frammenti. Se ci metto anche l’aspetto polidimensionale, creo una confusione che neanche i Ricchi e Poveri e il rapper Moreno messi assieme sanno cantare. Conoscete il Neobarocco e vi sorprenderà. Il mio numero è 4-1-5-2-3. Adorabile!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
Comma 81/80 ART-icolo 1: Il Mi-ni-mo
Allora, appunto, diciamo, insomma, non so, è vero, voglio dire, niente, non esiste, cioè, ci sta, però, come dire, insomma, mediamente, piuttosto che, non me ne può fregare di meno, di brutto. Assolutamente. Come minimo.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 10: E-mail, E-pear, E-banana!
Ingegno creativo. Ortogenesi. Neuroestetica. Fantasia. Ricerca di una soluzione diversa. Brain imaging. Cross fertilization. Plasticità del cervello. Priming. Think outside the box. Non sto parlando male di voi, non c’è da comunicare una nuova epidemia. La Mail Art è un pensare fuori dagli schemi, in un modo diverso dal solito. E di messaggiare artisticamente con carta e materiali vari. Lo sai che il postino suona sempre 2 volte?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 11: Pittura. Dripping. Azione!
La scena è la seguente: tela distesa a terra, contenitore con vernici e smalti, mozziconi di sigarette. Bisogna schizzare dappertutto. Non pre-occuparti, “sta senza pensier”, con tanta libertà d’animo. Risultato? Un mix di forme e colori tale da simulare un’esplosione di figure che nemmeno Giucas Casella riuscirebbe a calpestare e ipnotizzare. Il Dripping è l’essenza dell’Action Painting. Siete impazziting?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 12: 7000 querce sopra i mari
Durante un movimento artistico, il movimento del corpo genera diversi movimenti musicali. Può nascere così un Movimento, con lo scopo di creare un movimento senza fine. Ma quanto vale un movimento del capitale? Fluxus! Quanto la sapeva lunga Joseph Beuys! E come la mettiamo? “Agisci come sai, muoviti come sai” e balliamo a suon di riff elementari e contro il virtuosismo del tecnicismo. Sempre Fluxus, eh.
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 13: Contro Conto Corrente
Nel mentre della mente, il Movimento di Corrente entra nella mente corrente. Controcorrente, il Corrente conta un Movimento di mente e di niente. Ecco che una mente di Corrente diventa corrente nel mentre della mente. E il movimento perché è corrente? Niente, la mente del Corrente è corrente e controcorrente. Contro la corrente del Corrente tutto è niente. Nel mentre della mente. Hai un conto corrente?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 14: Plastico. Astratto. Supremo.
A volte si crede di avere la realtà come unico esempio importante, di osservare la fetta concreta della propria esistenza. Pensiamo Malevič! Basta un quadrato per trasformare tutto, e rendere la vita semplice. Partendo da altro: la realtà. Aspetti, mi scusi, non ho capito, ma quale figura retorica stiamo utilizzando? Colore, colore, colore, soltanto colore, colore d’amor!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 15: Everyboby needs Art Body!
Marina, Marina, Marina, ti voglio al più presto rasar! Occhio alla tonsura, perché il corpo può comunicare stando seduto con una stella disegnata sulla nuca, e attraverso cerimonie e performance danzanti di volo fisico e mentale. Tutto dipende dalle applicazioni intra-extracorporee o dalle App più gettonate, aiuteranno nel fare un bel piercing e il tatuaggio adatto! Il ritmo è body!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 16: Transavanti tutta!
Sì, la vita è tutta un blitz! C’è chi scende e chi sale, ma a me va tutto bene! Non ci piace solo il concetto nell’arte, ma il mondo dei colori, quello che si usa in cucina come regola se vuoi fare un bel figurone con amici e parenti. Diventa subito chef e arriva primo in finale con un bluff! E se adoriamo bere la birra con l’Oliva giusta, la Transavanguardia avrà un senso diverso. Cambiamo il corpo!
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana
ART-icolo 17: Più Povero non si può!
Ridurre, ridurre, ridurre. E ancora ridurre. Si è capito? Bene, ritorniamo al senso primitivo del termine “pensiero” e sentiamoci poveri di materiale e ricchi di naturale, perché dalla forma preesistente che inizia tutto. Cosa è successo? Tutto normale, dalla terra nasce il concetto e l’arte tradizionale non la vogliamo. Anzi, un pappagallo, un igloo e tanti stracci dipingono meglio di una scultura e fanno Arte Povera. Specchi, riflettiamo?
Si trova in Blog / L'Arte Col Tempo Rana