Ricerca

88 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La frenata del personal computer è una caduta senza fine
I dati degli analisti confermano un calo vistoso nella vendita di personal computer. Forse da collegare alle difficoltà di Microsoft sul fronte Windows 8 e alla forza del tablet iPad e della piattaforma Android sul mercato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tablet e PC, a quando il sorpasso?
L’emergere di tecnologie ‘disruptive’ in ambito mobile determina cambiamenti radicali e rapidi con impatti misurabili sui mercati. Il crollo delle vendite di PC è una delle conseguenze. Più importante l’evoluzione tecnologica di nuove piattaforme destinate a sostituire tecnologie esistenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Le tre ragioni del boom dei tablet
Desktop e laptop PC sembrano pronti a gettare la spugna. La sfida con il tablet sembra destinata ad una sconfitta. Questa è la percezione del mercato e questo è probabilmente un destino segnato. Secondo IDC per tre ragioni principali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Brutte notizie per i laptop, stanno perdendo la guerra…
I dati di mercato del secondo trimestre 2013 evidenziano un ulteriore calo nelle vendite di laptop nel mondo. Il tablet avanza ed occupa nuove posizioni, difficilmente riconquistabili in futuro da personal computer mobili tradizionali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il NoteBook sempre più TouchBook
I numeri sono ancora irrilevanti ma è in costante aumento la vendita di NoteBook PC con display tattili. Il fenomeno è nato dopo il rilascio di Windows 8 e l’arrivo di nuove generazioni di dispositivi PC All-in-One con display di tipo touch a prezzo ridotto.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato personal computer, in calo continuo
Certificato da società come Gartner Group, il mercato del personal computer segna il sesto calo consecutivo e si sttesta nel terzo trimestre 2013 su una percentuale negativa di -8.5% rispetto allo stesso periodo del 2012. Un calo determinato fortemente dalle preferenze crescenti accordate dai consumatori ai dispositivi tablet, sia slate che ibridi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC europeo in discesa libera, -12% in un trimestre!
La situazione non è così disastyrosa per tutti i produttori ma il risultato finale non cambia. Il declino delle vendite di personal computer continua e nel terzo trimestre raggiunge, nel mercato europeo, un nuovo record con il -12,8%. Ce lo racconta Gartner Group.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Chiamiamoli laplet!
Tablet con caratteritiche da personal computer e laptop sempre pià simili a tablet. Una nuova generazione di dispositivi di personal computer avanza ed è destinata a cambiare anche la terminologia fin qui usata. Il nuovo dispositivo, non più solo tablet e mai semplice PC, potrebbe chiamarsi laplet. Lo suggerisce Gadget Lab, ma non è il solo...
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC: Sony non sarà l'ultimo produttore ad abbandonarlo...
La scelta di Sony di cedere la dicvisione personal computer è in qualche modo clamorosa ma non deve sorpendere. E' clamorosa perchè la divisione è famosa per avere creato Vaio, uno dei marchi PC di maggiore qualità e successo del mercato. Non soprende perchè è una presa d'atto di una rivoluzione in atto, iniziata nel 2010 e non ancora terminata.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2015 - Il tablet e la resurrezione del PC
Per molti, ma non per tutti, l'hype del tablet è ormai cosa del passato. Il ruolo del tablet è stato secondo alcuni esagerato e a distanza di quattro anni lo scenario normalizzato vede il PC continuare a essere strumento di lavoro e il tablet relegato al ruolo di compagno del tempo libero.
Si trova in Blog / Mercato Mobile